RacingWrc

Piloti WRC 2018, torna Loeb nel Mondiale Rally

Sebastien Loeb torna ufficialmente nel WRC, al volante della C3 WRC nei rally in Messico, Corsica e Spagna

PILOTI WRC 2018 Citroën ha annunciato gli equipaggi per la nuova stagione del Mondiale Rally WRC.
La novità più importante riguarda Sebastien Loeb che nel 2018, oltre a gareggiare con la Peugeot nella Dakar prima e nel Rallycross WRX poi, sarà al fianco della Citroën nello sviluppo della C3 WRC. Non solo nei test ma anche in gara, tant’è che il francese disputerà anche tre prove iridate.

Piloti WRC 2018 Citroën Sebastien Loeb

Nel 2018 dunque è ufficiale il ritorno di Sebastien Loeb nel Mondiale Rally. Il 9 volte campione del Mondo sarà alla guida della seconda Citroën C3 WRC ufficiale in Messico, Corsica e Spagna.
Il francese farà coppia con Daniel Elena con il quale ha conquistato nove titoli mondiali piloti-copiloti (dal 2004 al 2012), otto titoli costruttori (dal 2003 al 2005 e dal 2008 al 2012) e settantotto vittorie. Già nel 2015 i due hanno fatto un’apparizione al Rally di Montecarlo, dove conquistarono l’ottavo posto.
Citroën punta forte su Loeb e sulla sua esperienza per mettere a punto nel miglior modo possibile la C3 WRC, in vista della nuova stagione. Il suo apporto, oltre che nei test, sarà prezioso anche in gara in una stagione dove la Casa francese punta al riscatto dopo le ultime non troppo esaltanti. Poi c’è il record di cento vittorie nel Campionato del mondo rally da conquistare, attualmente Citroën attualmente è ferma a quota 98.

Piloti WRC 2018 EQUIPAGGI Citroën

Nel 2018 per tutto il campionato il Team si affiderà a Kris Meeke, ormai in grado di imporsi in tutte le prove, come dimostrano i cinque rally vinti dal 2013 con i colori del Marchio.
Quest’anno, per il ritorno ufficiale di Citroën nel WRC, il 38enne inglese ha regalato la sua prima vittoria alla Citroën C3 WRC già alla terza gara, su terra messicana, prima della brillante prova sull’asfalto in Corsica.
Nella seconda parte della stagione infine è arrivata anche la terza vittoria su fondo misto terra/asfalto della Catalogna.
Meeke per dieci gare sarà affiancato da Craig Breen, che dal suo canto ha mostrato regolarità nella sua prima stagione completa nel WRC, arrivando sei volte in quinta posizione.
In qualche occasione ci sarà anche Khalid Al Qassimi, il quale potrà disporre della terza Citroën C3 WRC.
Stéphane Lefebvre invece avrà il compito di promuovere la nuova Citroën C3 R5 nell’agguerrito contesto del WRC2.Rally di Spagna WRC 2017 Citroen Meeke

TUTTO SUL WRC

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto