Auto Classiche & StoricheAuto Storiche RacingRacing

Tappa Italiana Peking-Paris Motor Challenge

Unica tappa italiana in trentino della Peking-Paris Motor Challenge. 13.695 chilometri e 101 auto d’epoca con equipaggi da 26 diverse nazioni: questi i numeri del rally più lungo e spettacolare del mondo, che dal 1907 affascina gli amanti delle auto d’epoca e tutti gli appassionati di motori: la Peking-Paris Motor Challenge. L’unica tappa italiana è prevista a San Martino di Castrozza (13 luglio) e rappresenterà la migliore occasione per veder sfilare questi mezzi eccezionali con le loro linee eleganti nella bella località alpina, passerella d’eccezione cui fanno cornice le maestose Pale di San Martino. Provenienti da Lubiana, domani le auto entreranno nel Primiero dal Passo Cereda, attraversando Fiera di Primiero per poi salire fino a San Martino di Castrozza. Il giorno dopo la ripartenza verso Imer, Canal San Bovo, Passo Brocon per poi proseguire il viaggio in direzione St.Moritz.

PROGRAMMA TAPPA ITALIANA PEKING-PARIS MOTOR CHALLENGE 2016Peking-Paris Motor Challenge

Peking-Paris Motor Challenge PROGRAMMA L’arrivo delle auto a San Martino di Castrozza è previsto dalle ore 16.50 e le 19.20 di mercoledì 13 luglio, mentre la ripartenza dalle 08.00 alle 10.30 del giorno successivo, nel quale chi vuole vedere questi imperdibili motori all’opera può anche assistere alla prova cronometrata Valle Vanoi/Passo Brocon dalle 8:42 alle 11:23. In occasione del passaggio sono chiusi  alcuni tratti stradali che interesserà la parte di Via Passo Rolle compresa tra l’intersezione con Via Pez Gaiart e l’intersezione con Via del Priore dalle ore 16.00 del 13 luglio 2016 alle ore 10.00 del 14 luglio 2016 ed il tratto da Loc. Giaroni Passo Brocon al Passo Brocon per la prova cronometrata, che vedrà la chiusura delle strade 90′ prima dello start prova cronometrata fino a transito ultima vettura. Mappa-primo-giorno-Italia-Peking-Paris Motor

Peking-Paris Motor Challenge ARRIVO – L’arrivo a Parigi è previsto il 17 luglio, dopo ben 36 giorni di attraversamento, si può proprio dire, del globo. I bellissimi modelli in corsa saranno divisi in categorie, con le auto Vintage (fino al 1930), Anteguerra (fino al 1941), Classiche (costruite prima del 1975) con motore 2.000 cc e Classiche con motore oltre i 2.000 cc. Si prevede un grande successo per questa spettacolare manifestazione, soprattutto grazie alla consolidata esperienza organizzativa della Scuderia Rally San Martino, che già in maggio aveva ospitato a San Martino di Castrozza il Tour Amical.Mappa-secondo-giorno-Italia-Peking-Paris Motor

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close