EV DrivingFotogalleryNotizie autoRacingSmart

Smart elettrica da corsa, spettacolo anche nel Rallycross

La smart elettrica da corsa ha ricevuto l’omologazione per correre nel Rallycross e nel 2019 partecipa al Campionato Italiano Rallycross smart EQ fortwo e-cup Energie Alternative

La smart elettrica da corsa, dopo aver entusiasmato sulla neve, ha dato spettacolo anche su una pista di rallycross. La smart EQ fortwo e-cup in versione rallycross è stata protagonista sul tracciato di Maggiora, in provincia di Novara. La smartina, dotata di un inedito differenziale autobloccante, nel 2019 correrà sia nel Campionato Italiano Rallycross Energie Alternative e sia nel rispettivo Campionato Italiano Velocità Pista.

Inventore della smart elettrica da corsa è stata la LPD Italia di Massimo Arduini, che ha ottenuto ha sviluppo la smart EQ fortwo e-cup come auto da competizione che quest’anno ha ottenuto anche l’omologazione per la categoria Racing Start e l’abilitazione a poter partecipare alle spettacolari gare di Rallycross.

PILOTI I piloti che hanno guidato la smart elettrica da rallycross ne sono stati felicemente impressionati. Tra di loro ci sono alcuni specialisti come Filippo Bossetti e piloti esperti come Giovanni Savoini, Marco Frezza, Lino Curti e Alessandro Cutrera provenienti dal mondo GT a Emanuele Liboni, protagonista della prima edizione della smart EQ fortwo e-cup, fino all’eclettico Andrea Buscaglia, con un passato nel motocross, Andrea Astuto e Riccardo Longo, alla prima assoluta con una vettura da competizione.

smart EQ fortwo e-cup nel rallycross

CAMPIONATO ITALIANO RALLYCROSS La smart elettrica da rallycross partecipa al Campionato Italiano Rallycross smart EQ fortwo e-cup Energie Alternative 2019. La stagione prende il via il 21 e 22 aprile sul tracciato di Maggiora, primo dei sei eventi che compongono la stagione.

smart EQ fortwo e-cup nel rallycross

Calendario

  • 21-22 aprile 2019: Maggiora
  • 1-2 giugno 2019: Maggiora Reverse
  • luglio 2019: TBA
  • 31 ago – 1 sett 2019: Melk, Austria
  • 19-20 ottobre 2019: Maggiora
  • 2-3 novembre 2019: Cervesina
https://youtu.be/V8Hswbyv3W4

Video smart elettrica EQ fortwo e-cup nel rallycross

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto