RacingRallyZoe

Renault Zoe Trionfa Nell’e-Rally di Monte-Carlo

Dopo due vittorie consecutive al Rally Monte-Carlo ZENN (Zero Emission – No Noise) organizzato dall’Automobile Club di Montecarlo nel 2014 e nel 2015, Renault ha deciso di difendere il titolo anche quest’anno. Nel 2016, questa prova unica nel suo genere, battezzata e-Rally Monte-Carlo, fa scendere in pista tutte le propulsioni escluse le 100% carburanti fossili: elettrica, ibrida, idrogeno. Da 4 anni precursore e leader in Europa dei veicoli elettrici, Renault ha annunciato al Salone dell’Auto di Parigi un’autonomia raddoppiata per Zoe. Campionessa delle vendite di veicoli elettrici e beniamina delle famiglie e delle aziende, Zoe permette sin d’ora di percorrere 400 km NEDC (ossia 300 km nell’uso reale).renault-zoe-e-rally-monte-carlo-10

e-Rally MONTE-CARLO 2016 – L’e-Rally Monte-Carlo si è svolto dal 12 al 16 ottobre, da Fontainebleau a Montecarlo, per un totale di 34 equipaggi, quasi tutte le case automobilistiche rappresentate e, per il Gruppo Renault, quattro Zoe: due affidate a equipaggi già rodati (Greg Jonkerlynck e Yves Munier, Aurore e Pascal Ferry) e due riservate ai mass media (Gro Flaaten, giornalista norvegese, Alexandre Stricher, blogger di Autocult e Michael Torregrossa, blogger di Automobile-Propre). E poi ad Adriana Karembeu. La top model, attrice e conduttrice televisiva, ha preso posto a bordo della Zoe n. 2, costituendo un team al 100% femminile. Impegnata nel Motorsport (rally delle Principesse, rally delle Gazzelle), dinamica, solare e sempre disponibile per i suoi numerosi fan, Adriana condivide i valori di Renault. Si è impegnata al 100% in questa nuova avventura, arricchendo questo impegnativo rally di charme e buonumore.renault-zoe-e-rally-monte-carlo-2

e-Rally Monte-Carlo 2016 RISULTATI – Dopo quattro giorni di gara e innumerevoli peripezie (interruzione elettrica generale di un’intera città, forature, piogge torrenziali, prove notturne fino alle 4 del mattino…), arriva il verdetto: Zoe termina al primo posto nella categoria veicoli 100% elettrici e si classifica seconda e terza nella classifica generale. In terza posizione si piazza la coppia di blogger al volante di una Zoe dotata di batteria Z.E. 40, mentre il secondo posto è per una Zoe dotata di batteria che garantisce un’autonomia di 240 km, guidata da due privati, Christophe Ponset e Serge Pastor, a dimostrazione delle qualità di Zoe indipendentemente dalla generazione.

e-Rally Monte-Carlo 2016 ORDINE D’ARRIVO (PODIO)

1. Artur Prusak(POL) / Thierry Benchetrit (FRA), Toyota Mirai
2. Christophe Ponset (FRA) / Serge Pastor (FRA), Renault ZOE
3- Alexandre Stricher (FRA) / Michael Torregrossa (FRA), Renault ZOE

renault-zoe-e-rally-monte-carlo-3renault-zoe-e-rally-monte-carlo-4

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close