Racing

Renault Clio Cup Mugello

Renault nel primo weekend di settembre è stata impegnata su tutti i fronti della competizione dalla pista ai rally, in occasione del quarto round della Cup Italia al Mugello e dell’ultimo appuntamento dell’anno dei Trofei Rally IRC, protagonisti al 22° Rally Internazionale delle Valli Cuneesi.

Renault Clio Cup MUGELLO – In Toscana, il monomarca riservato alle veloci berline Renault 1.6 turbo ha visto Fabio Francia ed il portacolori della Essecorse, Cristian Ricciarini, mettere a segno una vittoria a testa nelle due gare, con il secondo dei due ancora leader della classifica con 27 punti di vantaggio sul milanese del team Rangoni Corse. Per due volte sul gradino più basso del podio Lorenzo Nicoli, compagno di squadra di Francia, che in qualifica aveva “stampato” il miglior tempo assoluto.renault-clio-cup-mugello-1Renault Clio Cup Mugello PRESS LEAGUE – Al Mugello sono tornati in azione anche i protagonisti della Clio Cup Press League di Renault Italia, la serie inserita nel campionato organizzato dalla Fast Lane Promotion e riservata ai giornalisti. Ad alternarsi sulla vettura schierata da Renault Italia Press League by Oregon sono stati, in questa occasione, Marco Della Monica (Car) e Andrea Stassano (Quattroruote).
In Gara 1, Della Monica ha concluso a ridosso della “top 10”, difendendo strenuamente l’undicesima posizione dagli attacchi di altri due concorrenti, pur con un assetto volutamente “conservativo” deliberato dalla propria squadra. Perfetta anche la condotta di Stassano in Gara 2, quando ha portato la sua vettura in nona posizione, sfruttando la possibilità di avviarsi dalla sesta fila in virtù del risultato ottenuto in precedenza proprio da Della Monica e buttandosi nella “mischia” con passione, senza commettere errori.
Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia e della Clio Cup Press League di Renault Italia si il 24 e 25 settembre, sul circuito capitolino di Vallelunga, dove al via ci saranno anche i giornalisti Paolo Ciccarone (Radio Monte Carlo) e Lorenzo Baroni (Autoblog Blogo Motori).renault-clio-cup-mugello-press-league

Renault Rally IRC – I Trofei Renault Rally IRC invece hanno chiuso l’ultima gara dell’anno che si è disputata sugli asfalti del 22° Rally Internazionale delle Valli Cuneesi. Tre i monomarca che hanno regalato emozioni ed agonismo: il Clio R3 IRC, il Twingo R2 IRC ed il Corri con Clio N3 IRC. 
Tra le Clio, a conquistare lo scettro della serie Renault è stato Michele Rovatti, che con la navigatrice Valentina Catone ha confermato i pronostici che lo davano tra i favoriti per il titolo 2016 del suo raggruppamento. I due della DPD Group hanno preceduto al termine del rally Omar Bergo e Alberto Brusati (Biella Motor Team) e Tosi-Del Barba, rispettivamente secondi e terzi.trofeo-renault-rally-IRC

Renault Rally TWINGO R2 IRC  A scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Twingo R2 IRC è stato questo fine settimana Alessio Beneventi, primo anche nell’ultimo rally dell’anno con Jasmine Manfredi (Team Katori), navigatrice con la quale ha avuto la meglio sul diretto rivale Matteo Andreoli (VS Corse), che ha terminato la stagione secondo. A chiudere il podio sono stati David Ciocca e Valentina Carmignano (Meteco Corse), terzi anche nella classifica assoluta del trofeo.
Da evidenziare anche la buona performance di Mirco Straffi e Jari Cavaciocchi (DPD Group), che in Piemonte hanno festeggiato il titolo nel Corri con Clio N3.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto