L’ultima giornata del Rally di Roma Capitale, penultima prova del Campionato Italiano Rally 2017, è partita in salita per la Peugeot 280 T16, con un inconveniente tecnico che però è stato velocemente risolto al rientro al parco assistenza. Paolo Andreucci è riuscito a recuperare terreno ed a salire sul podio difendendo così la posizione da leader in campionato piloti.
Pollara, con la Peugeot 208 R2, con una gara accorta ha ottenuto punti pesanti e si è laureato Campione Italiano Due Ruote Motrici con una gara di anticipo.
CLASSIFICA FINALE 5° Rally di Roma Capitale
—
CIR 2017 Rally Roma | PEUGEOT – Il 9 volte campione italiano rally ha esorditonell’ultima giornata di rally con un ottimo ritmo ma è stato ben presto rallentato da una noia al cambio che lo ha frenato non poco. Rientrato al parco assistenza, la 208 T16 è stata velocemente sistemata dai meccanici, permettendo ad Andreucci di ripartire all’attacco e di recuperare secondi preziosi. Per lui una terza posizione sia di tappa sia nel rally.
Equipaggio junior in grande evidenza con un risultato notevole che ha reso merito al meticoloso lavoro di preparazione della gara da parte dei due siciliani Marco Pollara e Giuseppe Princiotto. Chiudono in testa in tappa 2 e anche nel rally. Il giovane pilota siciliano porta a casa il titolo di Campione Italiano Rally Due Ruote Motrici oltre ad incrementare il vantaggio nella Tricolore Junior.
Paolo Andreucci (208 T16):
Marco Pollara (208 R2):