208Rally

Peugeot Competition TOP 208 De Tommaso campione

Damiano De Tommaso ha vinto il Trofeo Peugeot Competition Top 208 e nel 2018 sarà pilota ufficiale R2

Peugeot Competition TOP 208 De Tommaso vince l’edizione 2017. Vince il premio in palio, ovvero un posto da pilota ufficiale Peugeot Sport Italia al volante di una 208 R2 nel stagione 2018 rally.
De Tommaso in questa stagione è arrivato tre volte su cinque davanti ai suoi avversari e nonostante fosse poco più che ventunenne ha dimostrato di andare forte sia sull’asfalto che sullo sterrato.
In questa stagione è stato affiancato alternativamente da due fra i più accreditati navigatori delle ultime generazioni come Michele Ferrara e Paolo Rocca.
Nella sua prima stagione nel CIR dunque ha messo in gioco tutto il suo talento ottenendo anche una vittoria assoluta nel Tricolore Junior con la 208 R2 curata dal Power Car Team.
FOTO Peugeot Competition TOP 208 2017

Peugeot Competition TOP 208 De Tommaso | CHI È – Nato a Varese il 5 febbraio 1996, Damiano De Tommaso ha iniziato a correre nei rally ad appena 16 anni nelle sole gare che lo potevano ammettere: i rally in circuito, ottenendo subito due vittorie di classe e guadagnandosi l’inserimento nell’elenco dei giovani piloti d’interesse federale.
Nel 2014 la patente di guida e la vittoria nel Rally Italia Talent gli hanno permesso i primi rally veri, con la prima vittoria di categoria al Rally di San Marino con la Peugeot 208 R2B.
Chiamato a 2015 inoltrato a far parte della squadra federale Aci Team Italia impegnata nel mondiale rally con le 208 R2B, è stato confermato nel 2016 grazie ai risultati ed alla affidabilità dimostrata: nel biennio un solo ritiro su 11 partecipazioni e per due volte sul podio fra le WRC3.
Peugeot Competition TOP 208 De Tommaso, dopo il ritiro alla prima gara, tre successi fra i trofeisti per De Tommaso ed infine il piazzamento finale del 2 Valli con successo nel Peugeot Competition TOP 208 e secondo posto finale nel Campionato Italiano Junior, secondo solo al pilota ufficiale di Peugeot Italia Marco Pollara.
La Peugeot 208 R2B nel 2017 si è rivelata imbattibile vincendo il titolo di categoria in tutti i tre principali campionati di livello nazionale – campionato italiano rally, campionato WRC e serie IRC – ad iniziare dai titoli italiani Junior, 2 Ruote Motrici e Costruttori 2 Ruote Motrici.Peugeot Competition TOP 208 De Tommaso

“Sono molto contento, perché è una vittoria che mi apre le porte di un team ufficiale – la felicità espressa da Damiano De Tommaso, prossimo pilota ufficiale Peugeot Italia – devo dire grazie a Peugeot per questa opportunità straordinaria che mi dà una grande carica per il futuro. Un grande grazie va anche a Fabio Munaretto che mi ha permesso di fare questo campionato e mi ha messo in condizione di vincerlo. Una vittoria difficile, perché ho avuto avversari di grande valore come Ciuffi, Bottarelli e Mazzocchi.”Peugeot Competition TOP 208 De Tommaso

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto