RacingRally

Ecorally San Marino Punto Gas

L’azienda Punto Gas di Albano Laziale è impegnata nel Ecorally San Marino la gara di regolarità  valida per la Coppa F.I.A. Energie Alternative e per il Campionato Italiano per Energie Alternative e Rinnovabili in programma dal 17 al 19 giugno 2016.
La gara internazionale, nata nel 2006 e regolamentata dalla Federazione internazionale dell’automobile, ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo dei veicoli a basso impatto ambientale, per dimostrarne prestazioni e versatilità.

Dopo dieci edizioni che hanno collegato Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, lungo percorsi affascinanti in Italia Centrale,  l’11ª prenderà il via da San Marino per raggiungere il Principato di Monaco, passando anche sul territorio francese e rievocando alcuni famosi Rally di velocità con quattro prove a velocità costante sulle tracce dei Rally di San Marino, Sanremo e Monte-Carlo. Gli autoveicoli ecologici si sfideranno sul percorso San Marino, Sanremo, Monte-Carlo in una competizione di regolarità  e dove la Punto Gas schiererà un’Alfa Mito Quadrifoglio Verde 1.4 turbo da 170 CV con alimentazione  bifuel benzina/ GPL.

Agile e dotata di una gran tenuta di strada, l’Alfa Mito della Punto Gas è auto ecologica a basso impatto ambientale le cui performance e caratteristiche sportive non diminuiscono grazie all’impianto Gpl della BRC Gas Equipment istallato su questa vettura. Driver della vettura Punto Gas è il giovane Jacopo Lobardelli pilota professionista che ha disputato con successo le ultime tre edizioni del Green Hybrid Cup il Campionato Energie alternative organizzato da Brc e Kia Italia e terzo classificato nell’ultima edizione.Vettura di gara Punto Gas Eco Rally 2016

Ad aumentare le prestazioni e ridurre i consumi della vettura messa a punto dal Punto Gas Racing Team ci saranno due importanti aziende Xado e Dim Sport, che renderanno quest’Alfa Mito a  Gpl un vero e proprio laboratorio di soluzioni tecniche. La Xado, gruppo internazionale di aziende chimiche, tratterà la vettura con un prodotto altamente  innovativo, il Revitalizant XADO, un agente contenuto nell’AMC One Stage Maximum. Questo prodotto, oltre a migliorare le qualità lubrificanti dell’olio, ha nel Revitalizant un agente attivo (nanoparticella) che nel giro di 1500km forma su ogni superficie metallica bagnata dall’olio una resistente copertura metalloceramica ultra liscia e dello spessore di 3-4 micron.

A  compimento  del  processo  di  formazione  di  questa copertura, il Revitalizant  avrà ripristinato l’originaria  superficie delle parti, compensando l’usura e proteggendo le superfici da temperature elevate e stress meccanico. Inoltre, equilibrando ed aumentando la compressione nei  cilindri  e  diminuendo  sensibilmente gli attriti interni avremo meno emissioni nocive e minore consumo del carburante. La vettura è equipaggiata anche con una centralina aggiuntiva plug & play Rapid della Dim Sport azienda leader al mondo nel tuning elettronico per il settore automotive.

L’istallazione della centralina aggiuntiva della Dim Sport, interfacciata con i cablaggi originali della vettura di gara, consentirà un incremento medio del 15-20% di coppia e potenza ed un’apprezzabile riduzione dei consumi. Sponsor dell’equipaggio Punto Gas in questa gara saranno la Xado e la Stahlwille, azienda leader nell’utensileria manuale e speciale per industria, settore automobilistico e aeronautico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto