RacingRally

Suzuki Rally Trophy 2017 Rally Il Ciocco

Da “Il Ciocco”, in Toscana, all’Arena di Verona, passando per Sanremo, la “Città dei Fiori”, attraversando il Parco delle Madonie, in Sicilia, gustarsi una sosta nella lussureggiante campagna marchigiana, a Cingoli, oppure nella calda ed accogliente Terra tra i due Mari, in Salento, e proseguire con un tuffo nella storia e cultura nella Terra della Libertà, San Marino.
Un lungo viaggio tra i Rally italiani dunque, per rafforzare la vocazione sportiva di Suzuki, che propone ai rallisti un programma intenso e appassionate, formativo e competitivo e che conferma l’impegno nello sport con i trofei monomarca dedicati a Swift.suzuki-swift-sport-r1-rally

Sarà la quarta edizione della Rally Trophy quella che prende il via da Forte dei Marmi venerdì 17 marzo, un’edizione che va a rafforzare il progetto lanciato da Suzuki verso i giovani. La serie ha l’obiettivo di offrire un’opportunità di divertimento, muovendo i primi passi nel mondo del Motorsport in modo concreto ma sostenibile, grazie a costi vivi di gara contenuti a fronte di un montepremi elevato ed una eccellente visibilità quale quella garantita dal palcoscenico del CIR. Una formula in linea con i valori che da sempre rappresentano l’essenza della partecipazione di Suzuki in tutti i tipi di competizioni su due e quattro ruote: sportività, genuinità e rispetto delle regole e dell’avversario.
Nove piloti corrono la Suzuki Rally Trophy con l’obiettivo di conquistare la classifica e vincere il trofeo. Unitamente alla piacevolezza di guida della Swift, la Rally Trophy è iniziativa gradita dai giovani in virtù di un campionato che permette di partecipare senza elevati dispendi economici. suzuki-swift-rally-trophy (2)

La conquista del Campionato Italiano Rally R1 rappresenta uno degli obiettivi di quanti scattano al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Swift Sport ha sinora dominato la serie promossa con successo Federazione ACI Sport.
La serie si articola in sette prove del Campionato Italiano Rally, composte da due tappe distinte, così come previsto dalle norme ACI Sport.
Dei 14 complessivi punteggi possibili, i risultati utili sommabili saranno 11, con 3 risultati che potranno quindi essere scartati.
L’iscrizione al 4° Suzuki Rally Trophy 10° comprende l’iscrizione gratuita alla Suzuki Rally Cup e viceversa, e prevede, per ogni equipaggio iscritto, 1 set di adesivi e 2 jacket personalizzati Suzuki, oltre a 2 polo personalizzate.
A tutti i nuovi piloti iscritti viene consegnata una tuta ignifuga Sparco personalizzata Suzuki.
Tutti gli iscritti ai trofei Suzuki hanno diritto a uno sconto pari al 20% sui ricambi originali presso le Concessionarie e Officine autorizzate Suzuki.Suzuki-Rally-Trophy

Il 40° Rally il Ciocco e Valle del Serchio si corre su fondo interamente asfaltato, con un percorso complessivo pari a 720.50 chilometri e diciassette prove speciali per 175,30 chilometri.
Il via è venerdì 17 marzo da Forte dei Marmi alle ore 18.30, sabato 18 marzo si conclude la prima tappa a “il Ciocco”, alle ore 22; domenica 19 marzo si svolge la seconda tappa con arrivo del rally a Castelnuovo Garfagnana alle ore 15.30.
Le caratteristiche tecniche di Swift Sport Mk2 R1 sono: 1.586 cc, 4 cilindri, 16 valvole, 100 Kw (136 Cv) a 6.900 Giri/Min, 160 Nm a 4.400 Giri/Min, cambio manuale a sei marce ravvicinato, peso 990 kg.

CIR CALENDARIO 2017

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto