PistaRacing

Trofeo Super Cup Calendario 2017

Giordano GiovanniniL’ A.S.D. ITALIA CORSE è un’associazione sportiva fondata da un giovane ragazzo romano, Giordano Giovannini, da sempre appassionato di automobilismo. L’idea del TrofeoSuper Cup è nata per soddisfare la voglia e l’esigenza dei tanti piloti e proprietari di autovetture di piccola e media cilindrata che purtroppo negli ultimi anni non hanno avuto la possibilità di esibirsi in pista a livello nazionale in un vero e proprio trofeo low cost. Visto il difficile momento storico che viviamo, l’A.S.D ITALIA CORSE ha voluto creare competizioni di entità nazionale abbattendo in maniera esponenziale i costi con lo scopo di dare a tutti gli appassionati la possibilità  di partecipare.
I motivi del successo: week-end di gara solo sabato e domenica, uso dei pneumatici libero a libera scelta del Team / Pilota, carburante ammesso sarà di tipo commerciale.
Le gare sono trasmesse in diretta in TV ed in streaming su AutomotoTV, canale 148 di Sky.
—-

TROFEO SUPER CUP 2017 CALENDARIO GARE

29/30 Aprile Imola – Camp. Italiani
27/28 Maggio Misano Adriatico – FIA Truck
24/25 Giugno Vallelunga – Camp. Italiani
29/30 Luglio Magione – Camp. Italiani
16/17 Settembre Magione
30/Sett  1/Ottobre Monza – GT Open
7/8 Ottobre Adria – (PUNTEGGIO DOPPIO)trofeo-supercup-2

REGOLAMENTO
Sono ammesse al trofeo tutte le vetture Turismo e Gt con cilindrata massima a 3.6cc. Per accontentare i diversi partecipanti e per rendere le gare ancor più agguerrite saranno costituite due classifiche assolute, fino a 2 litri ed oltre. Le corse si disputano in accordo con l’Aci Sport, nei contesti nei campionati italiani (Gran Turismo, Mini Challenge, Fiat 500 Abarth, F2 e F4), mentre sul circuito di Misano si corre nella splendida cornice organizzata  dalla FIA che come ogni anno ospite il truck Race e ad Ottobre svolgeremo le nostre gare nel contesto Gt Open a Monza.
Rimane sempre ferma l’idea di non vincolare l’utilizzo e la marca dei pneumatici che rimarrà a libera scelta del pilota e del team, come il carburante che sarà commerciale. Nel costo d’iscrizione (a differenza del 2015) verrà incluso un turno di libere, una qualifica da 25′ e due gare da 25′.trofeo-supercup-1

PREMI
Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna singola categoria, le donne partecipanti oltre alla classifica generale saranno premiate per la “lady cup”. Un premio sarà dato anche al pilota che effettuerà il miglior giro veloce del week-end (gara 1 e gara 2 di ogni categoria) con attribuzione di n.1 punto sulla classifica generale.
Inserita anche, al termine di ogni gara, la premiazione dedicata ai piloti UNDER 25. Al termine della stagione sportiva 2017, il primo classificato di ogni categoria potrà beneficiare di una riduzione del 80% sull’intera stagione successiva, al secondo posto una riduzione del 60% e al terzo del 40%, mentre i primi tre classificati assoluti fino ed oltre 2.0, avranno in regalo un treno di pneumatici stradali.trofeo-supercup-3

FORMAT GARA
I week end di gara si svolgeranno il sabato e la domenica; durante la giornata del sabato sarà possibile effettuare le prove libere (un turno incluso nell’iscrizione)  e il turno di qualifica della durata di 25 minuti.
La domenica si svolgeranno le due gare previste della durata di 25 minuti cadauna.
Nei circuiti inferiori a 3.000 metri, dalla 21esima vettura e soprattutto in base alla configurazione di esse, di valuterà l’ipotesi di dividere le partenze; la prima fino a 2 litri aspirati e la seconda oltre 2.0cc. Ovviamente verrà divisa anche la qualifica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto