EV DrivingFotogalleryPistaRacingSmartVideo

Smart elettriche da corsa, la gara di Vallelunga con lo spettacolo delle EQ fortwo e-cup

Grosso spettacolo in pista si circuito "corto" di Campagnano con le EQ fortwo e-cup, auto elettriche da corsa che hanno regalato belle emozioni con tante battaglie!

Le smart elettriche da corsa si sono date battaglia a Vallelunga nel primo appuntamento della smart EQ fortwo e-cup 2019, giunta alla sua seconda stagione. Sul tracciato romano “corto”, Gianluca Carboni ha regalato la prima vittoria al Team Rossi in una spettacolare Gara 2 caratterizzata dalla pioggia.

Per via della griglia invertita rispetto a Gara 1 il vincitore è partito settimo ed ha rimontato effettuando sorpassi spettacolari. In una manovra all’esterno al sesto giro è riuscito nell’impresa di balzare dal quinto al secondo posto in un colpo solo. In quest’istante si è decisa la gara delle smart elettriche a Vallellunga.

Gara smart elettriche da corsa a Vallelunga

Anche la lotta per il podio finale tra le smart elettriche da corsa è stata particolarmente spettacolare con Vittorio Ghirelli (Mercedes-Benz Roma) e Giuseppe De Pasquale (RSTAR), avere la meglio dopo una lunga battaglia a cinque con Fulvio Ferri (Team Merfina), Riccardo Azzoli (Gino) e Alfonso Chiarini (Barbuscia).

Classifica smart EQ fortwo e-cup 2019 VALLELUNGA
ordine di arrivo risultati

POS. PILOTA TEAM
1. Gianluca Carboni Team Rossi
2. Vittorio Ghirelli Mercedes-Benz Roma
3. Giuseppe De Pasquale RSTAR
4. Fulvio Ferri Team Merfina
5. Riccardo Azzoli Gino
6. Alfonso Chiarini Barbuscia
7. Marco Panzavuota Merbag Milano
8. Lorenzo Longo Novelli 1934
9. Michele Spoldi Crema Diesel
10. Antonino Cannavò F3 Motors
smart EQ fortwo e-cup Vallelunga 2019
Gianluca Carboni ha vinto gara 2 della smart EQ fortwo e-cup 2019 a Vallelunga

TOP 10 classifica gara smart elettriche da corsa Vallelunga 2019

Scorrendo la top 10 al settimo posto si è classificato Marco Panzavuota (team Merbag Milano), dopo una rimonta dall’ultima posizione, davanti a Lorenzo Longo (Novelli 1934) e Michele Spoldi (Crema Diesel). Antonino Cannavò invece ha chiuso la classifica dei primi dieci della gara delle smart elettriche a Vallunga. Il pilota della F3 Motors si è imposto nella categoria Gentleman.

Il rookie Riccardo Longo (Paradiso Group) ha terminato la prima gara in assoluto della sua carriera al sedicesimo posto, portando a casa la vittoria nella categoria Junior, mentre Silvia Sellani (Mercedes-Benz Roma) ha preceduto Alessandra Torresani (Bonera Group) nella classifica Lady.

smart EQ fortwo e-cup Vallelunga 2019
Grande sorpasso all’esterno di Gianluca Carboni su Lorenzo Longo

VIDEO Gara 2 smart EQ fortwo e-cup 2019 VALLELUNGA

https://www.facebook.com/smartitalia/videos/336070623770518/

Calendario e regolamento smart EQ fortwo e-cup 2019

Lo spettacolo in pista è stato assicurato ed il pubblico ha meglio ammirato le fasi concitate della gara perché correvano sul “corto” e quindi erano sempre visibili in ogni punto della pista. Cosa che non può accadere girando sul “lungo”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto