PistaRacing

Nissan Alla 24 Ore di Nürburgring

Nissan e Nismo hanno raddoppiato gli sforzi per la 24 Ore di Nürburgring di quest’anno, con due Nissan GT-R Nismo GT3 pronte a lottare per la vittoria. Il Nissan GT Academy Team RJN, campione in carica della Blancpain Endurance Champions Series, sarà impegnato a migliorare il nono posto dello scorso anno nella ADAC Zurich 24-Hour Race, mentre un’altra GT-R sarà in pista con il nuovo team privato, Zakspeed.

Nissan-GT-R-Nismo-GT3-24-Ore-Nürburgring-7Dal quartiere generale del Nürburgring, la famosa squadra tedesca ha trionfato tre volte nella celebre gara di endurance: nel 1999, nel 2001 e nel 2002. L’ambasciatore Nismo, ex campione del mondo Super GT e FIA GT1, Michael Krumm è il primo pilota confermato per gareggiare alla 24 Ore di quest’anno.

Il team GT Academy RJNZakspeed correranno al Nürburgring sia la sei ore di qualificazione, il 17 aprile, sia la 24 Ore. Il circuito di Nordschleife è noto come una delle più grandi sfide nel motorsport mondiale. La pista leggendaria è diventata un cult per gli appassionati di Nissan GT-R dopo il giro da record fatto segnare da Krumm, che ha fermato le lancette a soli 7 minuti e 8.679 secondi nel 2013.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto