PistaRacing

Magneti Marelli Nell’indycar Series

Sulla scia del successo ottenuto in occasione della 100a edizione della 500 Miglia di Indianapolis, dove ha ottenuto il primo e il secondo posto, il team Andretti Autosport aggiunge al portfolio delle sue partnership quella con Magneti Marelli, fornitore globale di componenti e sistemi avanzati per l’industria automotive. Il marchio Magneti Marelli è sponsor principale della monoposto Honda n.26 di Carlos Muñoz in occasione del doppio appuntamento con il campionato Verizon IndyCar Series, che si è corso a Detroit, questo weekend (4-5 giugno), e per tutta la stagione 2016 come sponsor associato sulla monoposto n.27 “Snapple / United Fiber & Data” Honda di Marco Andretti. Questa partnership rafforza ulteriormente le competenze tecniche del team Andretti in quanto Magneti Marelli e Andretti Autosport collaboreranno su vari progetti e attività di sviluppo ingegneristico finalizzati al miglioramento delle performance del team.

michael-andretti“È con grande entusiasmo che accogliamo Magneti Marelli tra i partner del team Andretti e siamo orgogliosi di veder correre la monoposto di Carlos con la livrea di Magneti Marelli in questo weekend”, ha annunciato Michael Andretti, CEO di Andretti Autosport – essendo un leader globale in ambito innovazione e  tecnologia automotive, Magneti Marelli porta un valore aggiunto in termini di know-how tecnico ed esperienza ingegneristica che migliorerà ulteriormente la nostra attività nelle competizioni e le nostre performance in pista. Magneti Marelli vanta una lunga e gloriosa tradizione nel motorsport dove è presente fin dalla sua nascita, nel  1919: è quindi un grande onore per noi avviare questa collaborazione subito dopo il successo ottenuto nella 100a edizione della storica 500 Miglia tenutasi lo scorso fine settimana”.

stephane-vedie-magneti-marelli“Siamo orgogliosi di supportare un team importante a livello globale come Andretti Autosport” – ha dichiarato Stephane Vedie, CEO di Magneti Marelli Holding USA“che è impegnato in alcuni delle più interessanti competizioni motoristiche al mondo come il Verizon Indycar Series, la Formula E e il Global Rally Cross e che ha appena ottenuto un fantastico risultato nella 100a edizione della 500 Miglia di Indianapolis. Magneti Marelli ha un’esperienza trasversale e un forte coinvolgimento in tutti i principali campionati di motorsport al mondo e per questo crediamo di poter contribuire a questa partnership tecnica con il meglio della nostra tecnologia e del nostro know-how, che va dal motorsport alle vetture stradali e viceversa”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto