PistaRacingTwingo

Come Diventare Pilota di Auto da Corsa?

Il Campionato Entry Cup con le Renault Twingo organizzato dal Gruppo Peroni è la via più facile ed economica per entrare nel mondo delle competizioni.

Lo dice il nome stesso Entry Cup, una tipologia di gare auto riservata ai principianti che desiderano cimentarsi per la prima volta con la pista ed il mondo del racing. Le gare della Entry Cup del Gruppo Peroni si disputeranno in pista in forma di un divertente monomarca con le Renault Twingo da corsa con motore 1.000 cc da 85 CV a costi ulteriormente ribassati.

Entry Cup Twingo da corsa Come funziona

Tutti i concorrenti si misureranno con la pista nel fine settimana con una sessione di prove libere, una di qualifica e due gare con partenza lanciata, tutte sessioni da 20 minuti. La griglia di gara 2 è invertita per le prime otto posizioni di gara 1. La Entry Cup è aperta a tutti i licenziati che abbiano compiuto almeno 16 anni e sarà possibile gareggiare anche con la Licenza D.

Entry Cup Costi

Rivisti al ribasso anche i costi con il nuovo prezzo fissato per il noleggio all inclusive pari a 1700 Euro a fronte dei 2000 del 2016. Di extra rimane solo uno scoperto della franchigia assicurativa Kasko (prevista nel noleggio) pari a 1000 Euro. Tutte le vetture continueranno ad essere sorteggiate prima della prova libera.

Entry Cup TV

Come per tutti gli altri campionato targati Gruppo Peroni Race, anche la Entry Cup usufruirà della copertura in live streaming di tutti i suoi weekend sul canale del Gruppo Peroni Race di YouTube, sul sito e sulla pagina Facebook dell’organizzatore. Inoltre tutte le domeniche dopo ogni weekend targato GP Race, sarà in onda il programma ON RACE-TV in prima serata alle 20.30 su Sportitalia. Visibile sul canale 60 del digitale terrestre e in simultanea su SKY canale 225. Nel corso della settimana successiva la stessa trasmissione viene inoltre diffusa da 96 emittenti del digitale terrestre in tutta Italia.

Calendario 2018 Entry Cup

Sono sei appuntamenti con il primo round in programma a Misano il 5-6 maggio, seguito da Franciacorta (19-20 maggio), Vallelunga (2-3 Giugno), Varano (21-22 luglio), Magione (22-23 settembre) e nuovamente Misano il (20-21 ottobre).
Twingo_Entry_Cup_logoIl Campionato Entry Cup è completamente mono-gestito dal Gruppo Peroni Race con l’assistenza Tecnica della Lema Racing. Le Renault Twingo del campionato sono state tutte rialzate nel corso dell’inverno, e sono anche dotate di un nuovo kit estetico.

Entry Cup Info

Per informazioni contattare Gruppo Peroni al numero 0645441335 o inviare una mail a info@gruppoperoni.it
Test – Sabato 11 marzo 2017 il Gruppo Peroni Race ha organizzato una sessione di prove sul circuito di Vallelunga a con 5 giri di pista di cui 3 passaggi lanciati, a 140 euro + iva.
Twingo_Entry_Cup

Entry Cup VIDEO Vallelunga

https://www.facebook.com/elaborare.tuning.car/videos/10154670509338717/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto