DSPista

Formula E 2018 DS presenta la nuova monoposto

Svelata la nuova DSV-03 che è affidata ai piloti Sam Bird e Alex Lynn, alla vigilia della prima gara ad Hong Kong

FORMULA E 2018 DS VIRGIN RACING – Nel weekend del 2 e il 3 dicembre 2017 ad Hong Kong prende il via la quarta stagione della Formula E. Prima dell’inizio ufficiale della nuova stagione il team DS Virgin Racing presenta la sua nuova monoposto, la DSV-03.
La nuova monoposto 100% elettrica veste colori tradizionali viola, rosso e argento, con qualche novità sulla livrea. Gli esperti di DS Performance hanno lavorato sull’ottimizzazione della meccanica, con una nuova gestione software.

Formula E 2018 DS Virgin Racing piloti

Il team schiera la prima coppia britannica nella storia della Formula E, con Sam Bird e Alex Lynn. Sam Bird, 30 anni, ha all’attivo 33 gare con la scuderia, ottenendo cinque vittorie e nove podi, che fanno di lui il terzo pilota ad aver segnato il maggior numero di punti in Formula E. Alex Lynn, 24 anni, è invece alla sua prima stagione completa, dopo aver disputato una gara all’anno scorso, in cui ha conquistato anche una pole position, diventando uno dei due piloti ad essere riuscito nell’impresa.
La presentazione c’è stata venerdì 24 novembre 2017 a tre anni esatti dalla prima vittoria di DS in Formula E, all’ePrix di Putrajaya nel 2014, con Sam Bird al volante. Una data storica che è la fonte d’ispirazione del filmato di lancio che celebra la storia, i successi e i momenti fondamentali del team, in pista e fuori, tra cui la doppietta al primo ePrix di New York dello scorso anno.

Il Campionato di Formula E FIA 2017/2018 debutta a Hong Kong con due gare in un circuito ricavato davanti al porto, con i grattacieli della città a fare da sfondo. Il tracciato di 10 curve e di 1,86 chilometri si snoda lungo Lung Wo Road, Man Yiu Street e Yiu Sing Street. Hong Kong per la seconda volta ospita una gara di Formula E, il circuito è sostanzialmente simile a quello della scorsa stagione, nonostante una modifica della chicane nelle curve 3 e 4. I piloti toccano la velocità massima di 200 km/h. Quest’anno, due gare di lunghezza differente (43 e 45 giri) rappresenteranno un nuovo elemento da considerare nelle strategie di gara.

Formula E 2018 DS Virgin Racing

SCHEDA TECNICA DSV-03

Lunghezza x larghezza x altezza: 5 m x 1,78 m x 0,99 m
Passo: 3,10 m
Massa: 880 kg minimo con pilota
Massa della batteria: 320 kg (capacità 28 kWh)
Motore: motore elettrico abbinato alle ruote posteriori
Potenza massima: 200 kW (271 CV)
Potenza di rigenerazione: 150 kW
Alimentazione: 700 V
Cambio: 3 rapporti
Freni: dischi ventilati in carbonio, pinze quattro pistoni, ripartizione anteriore/posteriore regolabile dall’abitacolo
Velocità massima: 225 km/h
Accelerazione: da 0 a 100 km/h in meno di 4,0 secondi
Pneumatici: Michelin Pilot Sport EV 2, 245x40R18 (ANT), 305x40R18

CALENDARIO FORMULA E 2017/2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto