Pista

Mercedes-AMG C 63 DTM 2016

La stagione 2015 del DTM nel mese di settembre si appresta a vivere le ultime decisive gare della stagione proprio, al termine mancano ancora tre imperdibili ed avvincenti corse. La Mercedes-AMG però guarda oltre è già ha presentato un anteprima della vettura del 2016. Per il momento sono solo disegni di una vettura che avrà una pesante eredità.
La nuova Mercedes-AMG C 63 DTM che scenderà in pista nel 2016 infatti non dovrà far rimpiangere la pluridecorata Classe C: la vettura più vincente nella storia del DTM, grazie alle 85 vittorie in 159 gare disputate.

“La nuova C 63 Coupé fisserà nuovi standard nell’ambito delle dinamiche di guida e del design –afferma soddisfatto Ulrich Fritz, capo di Mercedes-AMG DTMsono impaziente di vedere la Mercedes-AMG C 63 competere nella stagione 2016 del DTM. Il nostro obiettivo è ovviamente proseguire la storia di successo Mercedes nel campionato”.Ulrich-Fritz-capo-Mercedes-AMG-DTM

SPETTACOLO DTM – In questa stagione del DTM ci sono state molte positive novità. Nella corsa inaugurale di Hokckenheim infatti è stato inaugurato un nuovo format di gara. La novità principale, apprezzata dagli appassionati, è stata il ritorno a due prove al weekend ( una al sabato e una alla domenica).
Complessivamente in pista, nei primi 5 weekend di gara, ci sono stati ben 341.000 spettatori. A Norimberga ad assistere alla vittoria Mercedes, ci sono stati bene 123.000 fan assiepati sulle tribune dell’autodromo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto