Pista

Mercedes-AMG C 63 DTM 2016

La stagione 2015 del DTM nel mese di settembre si appresta a vivere le ultime decisive gare della stagione proprio, al termine mancano ancora tre imperdibili ed avvincenti corse. La Mercedes-AMG però guarda oltre è già ha presentato un anteprima della vettura del 2016. Per il momento sono solo disegni di una vettura che avrà una pesante eredità.
La nuova Mercedes-AMG C 63 DTM che scenderà in pista nel 2016 infatti non dovrà far rimpiangere la pluridecorata Classe C: la vettura più vincente nella storia del DTM, grazie alle 85 vittorie in 159 gare disputate.

“La nuova C 63 Coupé fisserà nuovi standard nell’ambito delle dinamiche di guida e del design –afferma soddisfatto Ulrich Fritz, capo di Mercedes-AMG DTMsono impaziente di vedere la Mercedes-AMG C 63 competere nella stagione 2016 del DTM. Il nostro obiettivo è ovviamente proseguire la storia di successo Mercedes nel campionato”.Ulrich-Fritz-capo-Mercedes-AMG-DTM

SPETTACOLO DTM – In questa stagione del DTM ci sono state molte positive novità. Nella corsa inaugurale di Hokckenheim infatti è stato inaugurato un nuovo format di gara. La novità principale, apprezzata dagli appassionati, è stata il ritorno a due prove al weekend ( una al sabato e una alla domenica).
Complessivamente in pista, nei primi 5 weekend di gara, ci sono stati ben 341.000 spettatori. A Norimberga ad assistere alla vittoria Mercedes, ci sono stati bene 123.000 fan assiepati sulle tribune dell’autodromo.

Tags

Marco Savo

Giornalista appassionato di motori e calcio… !

Articoli Simili

Close