DSPista

DS Virgin Racing ePrix Montreal

Formula E, dopo aver dominato a New York, DS Virgin Racing prepara l’ultimo appuntamento della stagione 2016/2017 con fiducia nei propri mezzi. Sam Bird, dopo le due vittorie di New York, non nasconde le proprie ambizioni:

Vogliamo continuare su questa linea a Montreal. Abbiamo vinto due gare consecutive, quindi perché non vincerne tre o quattro? New York ci ha regalato un week end straordinario. Il team mi ha affidato una monoposto altamente competitiva, con una perfetta gestione dell’energia. Nulla ci impedisce di continuare questa performance in Canada.

Per quest’ultimo weekend della stagione, Sam Bird ha di nuovo José María López al suo fianco. L’argentino era stato sostituito a New York da Alex Lynn, che aveva conquistato un’ottima pole position per il suo debutto in Formula E.

José María López racconta:

È un peccato non aver partecipato alle gare di New York, ma il team ha fatto un lavoro eccezionale e devo fare i complimenti a Sam. Non vedo l’ora di rimettermi al volante. Sembra che abbiamo trovato un surplus di competitività e voglio aiutare il team a concludere con una nota positiva.

La pista di Montreal, tracciata vicino al fiume San Lorenzo, prevede 14 curve attorno all’Avenue Viger Est e alla Maison de Radio-Canada prima di tornare sul Boulevard René Levesque Est. Sono in programma due gare di lunghezze diverse: 35 giri sabato e 37 domenica, con una velocità massima di 210 km/h.

Alex Tai, Team Principal:

New York resterà un luogo eccezionale per noi. Vogliamo continuare con questo slancio anche a Montreal. Berlino è stato un momento chiave e ormai sappiamo di avere la competitività necessaria per poterci ancora imporre.

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance:

Viste le performance del team nella gara precedente, vogliamo continuare a vincere a Montreal nelle ultime due gare. I piloti e gli ingegneri hanno già lavorato molto al simulatore per studiare la pista e trovare le regolazioni perfette, in modo da poter raggiungere gli obiettivi. Ogni gara è diversa: sappiamo che per riuscire dobbiamo saper affrontare tutti gli imprevisti, con il nostro lavoro e con la nostra esperienza. Nessuna vittoria è facile, soprattutto la prossima.

Le gare di Montreal (11 e 12) del Campionato Fia di Formula E si disputa il 29 e il 30 luglio. Per partecipare al successo di DS Virgin Racing, tutti possono votare e attribuire un FanBoost a Sam Bird o José María López. Appuntamento quindi nell’applicazione ufficiale, sito internet link QUI o su Twitter e Instagram con l’hashtag #Fanboost seguito da #SamBird o #JoseMariaLopez! La scorsa stagione DS Virgin Racing è stata la scuderia che ha ricevuto più #Fanboost!

Campionato FIA Formula E Montreal 2017  PROGRAMMA

 

Venerdì 28 luglio 2017
Shakedown 15:00

 

Sabato 29 luglio 2017
Prove libere 1 8:00
Prove libere 2 10:30
Qualifiche 12:00
Super Pole 12:45
Gara 16:00

 

Domenica 30 luglio 2017
Prove libere 1 8:00
Prove libere 2 10:30
Qualifiche 12:00
Super Pole 12:45
Gara 16:00

 

Campionato FIA Formula E DS Virgin Racing  SCHEDA TECNICA – DSV-02

 

Lunghezza 5 m
Larghezza 1,78 m
Altezza 0,99 m
Passo 3,10 m
Peso della vettura 880 kg minimo, con pilota
Massa batterie 190 kg (capacità 28 KW/h)
Motore mono-motore elettrico che aziona le ruote posteriori
Potenza massima 200 kW (271 CV)
Potenza di rigenerazione in gara 150 kW*
Alimentazione 700 V
Cambio 3 rapporti
Freni dischi al carbonio ventilati, pinze 4 pistoni
Velocità massima 225 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore a 4 s
Distanza di frenata 100 m per rallentare da 210 km/h a 40 km/h
Pneumatici Michelin Pilot Sport EV 2
Dimensioni dei pneumatici 245x40R18 (AV), 305x40R18 (AR)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto