ClioPista

Clio Cup Press League Monza

La Clio Cup Italia ha archiviato il terzo appuntamento stagionale a Monza lo scorso fine settimana e, come consuetudine dallo scorso anno, ad indossare tuta e casco nel monomarca by Renault sono stati due giornalisti: Marco Della Monica di Motorsport Republic e Mirco Magni di Autoblog.it. I due si sono alternati al volante della Clio RS 1.6 turbo preparata dall’Oregon Team a partire dalle prove libere, ufficiali e nelle due gare disputate la domenica.
Ad affrontare la prima manche brianzola è stato proprio Della Monica, che con pista bagnata ha tenuto un buon passo di gara, che gli ha permesso, senza prendere rischi, di transitare nono sotto la bandiera a scacchi. Nota di merito anche a Magni, che in Gara 2 ha dovuto affrontare anche il caldo, con temperature che hanno superato abbondantemente i 30 gradi. Il giornalista di Autoblog.it, svolgendo una corsa con una condotta perfetta, ha terminato le ostilità ottavo nella graduatoria della serie organizzata dalla Fast Lane Promotion. (CALENDARIO CLIO CUP PRESS LEAGUE 2017)clio-cup-press-league-monza-2017

Clio Cup Italia Monza 2017 | SANDRUCCI – Il Tempio della Velocità ha anche proclamato il nuovo leader della Clio Cup Italia, Gustavo Sandrucci, portacolori di Elaborare (Melatini Racing), autore di una doppietta raggiunta dopo due entusiasmanti duelli con Nicola Rinaldi (Essecorse), secondo in entrambe le manche. Da evidenziare è l’arrivo al fotofinish nella prima gara, con i due piloti staccati di appena tre millesimi. A completare il podio nella corsa della mattina è stato Matteo Poloni (Composit Motorsport), autore di una bella rimonta, dopo essere partito dall’ultima fila. In Gara 2 invece a completare il podio è stato “Due”, pilota dell’Oregon Team. (CALENDARIO CLIO CUP 2017)clio-cup-italia-2017-monza-sandrucci-rinaldi

CLASSIFICHE Clio Cup Italia Monza 2017

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close