Pista

COPPA ITALIA CALENDARIO 2016

Calendario Coppa Italia 2016 Gruppo Peroni Racing, articolato su otto prove, tutte in Italia, con uno scarto possibile ai fine della classifica finale. La serie open riservata alle vetture a ruote coperte dalla più lunga trazione in Italia si conferma dunque nel segno della continuità con sole piccole migliorie.

CALENDARIO COPPA ITALIA 2016

3 aprile | Imola
24 aprile | Adria (notturna)
8 maggio | Misano
29 maggio | Magione
3 luglio | Monza
4 settembre | Mugello
9 ottobre | Imola
23 ottobre | Adria (notturna)

Coppa Italia GT

COPPA ITALIA REGOLAMENTO 2016 – L’unica modifica al regolamento sportivo 2016 riguarda la nuova suddivisione delle vetture in classi. La 1° Divisione si chiama Coppa Italia GT ed è aperta esclusivamente alle vetture GT per offrire la possibilità di correre gare sprint ai possessori di queste vetture. La 2° Divisione prende il nome di Coppa Italia Turismo ed è aperta a tutte le vetture Turismo. Per bilanciare il sistema di punteggi tutte le vetture sono suddivise in classi in base alle quali sono assegnati i trofei di gara mentre i punteggi sono assegnati, come quest’anno, in base a raggruppamenti di classi omogenee. Nella Coppa Italia Turismo sono ammesse anche le nuove vetture in configurazione TCR e TCS in modo da consentire a quei team che investono su questa nuova tipologia di acquisire esperienza e di mettere in piedi un doppio programma. Il format di gara continua a prevedere una qualifica e due gare sprint con gara 1 con partenza da fermo e gara 2 con partenza lanciata. Confermato anche il partner pneumatici che, nel segno della continuità, rimarrà Pirelli.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto