Pista

MONDIALE KART TAPPA ITALIANA IN PUGLIA

Dal 24 al 27 appuntamento con il karting a La Coca, Muro Leccese in Puglia, si corre la tappa italiana del Campionato del Mondo KF e KF Junior, in programma dal 24 al 27 settembre. La squadra italiana CGR è pronta a bissare il successo ottenuto a Le Mans, nell’ultimo appuntamento con il mondiale. Con il giovane olandese Jorrit Pex sul circuito francese infatti CRG ha ottenuto il suo 12mo titolo mondiale in KZ, raggiungendo in totale 39 titoli nel Campionato del Mondo comprendendo le categorie in presa diretta. A La Conca ora la caccia è aperta al 40mo titolo mondiale della sua storia.

Campionato del Mondo KF e KF Junior La Conca Orari gare

Giovedì 24 settembre: Prove Libere.
Venerdì 25 settembre: dalle ore 16:50 Prove Ufficiali.
Sabato 26 settembre: dalle ore 9:55 Manche di qualifica.
Domenica 27 settembre: ore 11:00 Prefinali KFJ; ore 11:50 Prefinale KF; ore 13:15 Finale KFJ; ore 14:05 Finale KF.

PROTAGONISTI – Sul Circuito Internazionale La Conca CRG schiera Felice Tiene, già vincitore nel 2012 della Coppa del Mondo KF2 (l’attuale KF), nella clamorosa tripletta in Spagna a Zuera davanti ai due compagni di squadra di allora, Max Verstappen e Jordon Lennox-Lamb. Insieme a Felice Tiene sarà in pista anche lo spagnolo Pedro Hiltbrand, quanto mai motivato a prevalere dopo essersi visto sfuggire quest’anno la vittoria nel Campionato Europeo KZ2 e poi il successo anche nell’International Super Cup CIK-FIA KZ2 di Le Mans, sebbene si fosse rivelato il maggior protagonista in ambedue le competizioni. In gara con CRG anche il giovane inglese Archie Tillett, il giapponese Tougo Suganami e l’altro inglese Harry Webb, quest’ultimo vincitore nel 2012 del Rotax Grand Finals mondiale e del Rotax Euro Challenge Junior, e Campione del Rotax Euro Challenge Senior 2014. Con il team CRG Keijzer Racing sarà in gara in KF anche il forte olandese Martijn Van Leeuwen.

DAVIDE FORÈ – Fra i grandi protagonisti di questa gara sarà al via con la squadra ufficiale CRG anche Davide Forè, il pilota più titolato in attività. Vanta quattro titoli nel Campionato del Mondo in FA e FSA (1998, 2000, 2004, 2006) e tre successi in Coppa del Mondo in FSA (2000), Super ICC (2006) e KF1 (2008). Davide Forè, 41 anni compiuti a luglio, ha disputato il suo primo Campionato del Mondo nel 1993. “Avevo appena terminato la scuola – le parole di Davide Forèe dopo pochi mesi disputai il mio primo mondiale in Francia a Laval in Formula A. Il mio obiettivo è vincere ancora, sarebbe molto bello poter mettere in bacheca un’altra coppa CIK-FIA. Quest’anno sono in lizza anche per la vittoria nel Campionato Tedesco in KZ2 che si concluderà a Kerpen il 4 ottobre. Vediamo, io ce la metterò tutta… Quello che ho fatto in oltre 20 anni di carriera mi ha già gratificato molto, ma amo talmente quello che faccio che non mi stufo mai. Fino a quando il mio fisico me lo permetterà, e fino a quando me lo permetterà la CRG e il suo presidente Tinini, continuerò a correre per vincere.”Davide-Forè-mondiale-karting

KF JUNIOR – In KF Junior a rappresentare CRG con la squadra ufficiale sarà il giovane e veloce inglese Alex Quinn, al suo secondo mondiale dopo l’ottima prova a Essay lo scorso anno, con il Team Gamoto il pilota malese Bin Abdul Jafar Muizzuddin, con CRG Keijzer Racing il romeno Nicholas Pascu, con CRG Holland l’olandese Max Tubben.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto