Pista

GREEN HYBRID CUP TERZO LOMBARDELLI

Jacopo Lombardelli ha concluso in terza posizione l’edizione 2015 del Green Hybrid Cup il Campionato Energie Alternative organizzato da BRC Gas Equipment in collaborazione con Kia Motors Italia e vinto dal giovane Giulio Tommasin. Sul circuito Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, l’ultimo atto di una stagione esaltante e spettacolare che ha visto il pilota di Albano Laziale Jacopo Lombardelli, pilota della Punto Gas, conquistare il terzo posto assoluto in classifica generale, dietro al vincitore Giulio Tommasin e Paolo Gnemmi.

GREEN HYBRID CUP VARANO – Nell’ultima gara della stagione Tommasin e Gnemmi si sono dati battaglia per la vittoria finale. Con una prova accorta Tommasin ha vinto Gara 1 conquistando anche la vetta della classifica generale. Il pilota veneto ha sfruttato al meglio la pole position vincendo davanti a Tolfo e Gnemmi. I primi hanno fatto gara a sé per tutti i venti minuti, allungando progressivamente il vantaggio sugli altri piloti. Gara 2  è stata un susseguirsi di emozioni, al via il più veloce è l’esperto Carlo Casillo che, partito dalla seconda fila, ha beffato prima Biraghi e poi Lombardelli. Gnemmi fermo in quinto per forza di cose doveva tentare il tutto per tutto, al quinto giro il pilota lombardo era riusciuto nell’impresa e virtualmente era al comando della classifica. Ma a quel punto Tommasin ha reagito portandosi immediamente alle spalle del rivale. All’ultimo giro Gnemmi ha subito anche il sorpasso di Tolfo, dicendo addio ad ogni speranza di vittoria finale.

green-hybrid-cup-podio

LOMBARDELLI GRENN HYBRID CUP – Nella stagione 2015 il pilota n° 23 Lombardelli è stato tra i protagonisti per la vittoria di questa edizione del Green Hybrid Cup riservato alle Kia Venga 1.6 con l’esclusiva alimentazione ibrida a GPL. Purtroppo un po’ di sfortuna gli ha impedito di festeggiare il bersaglio grosso. Nelle ultime due edizioni nel trofeo monomarca targato BRC il giovane pilota Lombardelli si è classificato terzo  e si è contraddistinto per una costanza impressionate riuscendo ad ottenere nelle edizioni 2014 e 2015 del Campionato Italiano Energie Alternative ben 3 vittorie, 2 pole position e 10 podi.

TROFEI MONOMARCA – I trofei monomarca ed in particolare quelli che fanno da trampolino per le categorie superiori è quella che ad ogni stagione cambiano i piloti vincenti con nuovi e forti rivali che rendono ogni stagione sempre competitiva e con la conseguente difficoltà di riaffermarsi ai vertici ad ogni stagione. “Ogni anno mi trovo a gareggiare con piloti sempre più agguerriti e forti – le parole di Jacopo Lombardelli –  anche io ho dato il massimo e  sono contento di essere salito anche in questa edizione sul podio assoluto. Voglio ringraziare tutti quelli che mi seguono “da lontano” e anche tutti quelli che sono venuti almeno ad una tappa del campionato. Un grazie di cuore a tutta la mia  “famiglia allargata” ed alla mia Sonia che mi hanno sempre seguito con passione”.green-hybrid-cup-lombardelli-stagione 2015

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto