CitroënPista

Citroën C3 Max 230 cv debutto in pista

C3 MAX  SCHEDA TECNICA

La C3 Max scenderà in pista a Magione per il suo debutto ufficiale. Il progetto è ambizioso ed i vertici della 2T Course & Reglage non lo hanno mai negato ed hanno lavorato sodo sulla Citroën C3 Max, la neonata declinazione corsaiola della gamma francese che tramuta una simpatica city-car in una vettura di competizione completa da 230 CV e 400 Nm dal motore 1.6 turbo.

C3 MAX CENTRALINA – Il mancato allineamento della centralina cambio alla centralina motore ha negato l’ingresso in pista a Monza sabato 30 maggio, per la prima tappa stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance.

C.I.T. ENDURANCE – Il Campionato Italiano Turismo Endurance vede sullo schieramento di partenza ben sei marchi differenti rappresentati in pista. A Magione ci sarà anche la C3 Max, la sfida è aperta e la competizione sarà serrata per tutto il resto della stagione.

 “La ‘Créative technologie’ della Citroën non è solo uno slogan, – così commenta Massimo Arduini, team principal della 2T Course & Reglage – è una visione che sposiamo pienamente attraverso questo nostro progetto C3 Max. Questa nostra creatura è frutto di un sistema di esperienze, tecnica e know-how e ci siamo resi conto che non avremmo potuto raggiungere l’equilibrio ottimale già da Monza. Alla Procar hanno lavorato senza sosta in queste settimane, ma l’imprevisto deve essere messo in conto. Comunque diamo appuntamento ai nostri avversari tra due sole settimane”.

C3 MAX  SCHEDA TECNICA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto