Cinquone Ferraris Podio e Ritiro al Mugello

il Cinquone Ferraris al Mugello nel CITE 2015 ha collezionato un grande spettacolo.

video

19 ottobre, 2015

Nell’ultimo appuntamento del Mugello della stagione 2015 del Campionato Turismo Endurance il Cinquone Ferraris si è ben comportato fin dalle prove libere, ottenendo un secondo posto assoluto appena dietro all’imprendibile Seat di Jordì Genè. Le qualifiche si sono svolte in soli due giri, con Ferraris e Milani entrambi posizionati al terzo posto assoluto in griglia e primo posto della prima divisione davanti alle BMW effettuando due giri di qualifica purtroppo non perfetti per via del traffico.

GARA 1 CINQUONE – Partenza fulminante del Cinquone che ha sfruttato a pieno la potenza del motore 1400 turbo, bruciando le due Seat, e arrivando primo alla prima staccata. Ferraris ha tenuto la prima posizione della prima divisione fino al cambio pilota, Milani scontando ben 10 secondi di penalità è riuscito a mantenere la leadership della divisione fino ad un’uscita di pista, che ha fatto perdere due giri all’equipaggio del Cinquone.

GARA 2 CINQUONE – Nella seconda manche c’è stata ancora un’ottima partenza del team Ferraris: primi alla prima staccata appaiati alle due Seat e mantenendo il primo posto di classe fino al cambio pilota. Al rientro dopo i cambi, Ferraris è rientrato secondo della prima divisione e nonostante la perdita della quinta marcia è riuscito a sopravanzare Tresoldi portandosi in prima posizione. Purtroppo dopo tre giri il cambio ha ceduto definitivamente costringendo il Cinquone ad un ritiro a tre giri dalla bandiera a scacchi.

Tutto su Pista

Tutto su Aci-Sport

Tutto su Auto da competizione

Tutto su CINQUONE

Tutto su CITE

Tutto su Endurance

Tutto su mugello

Tutto su Romeo Ferraris

Tutto su Toscana

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV