Pista

Campionato Italiano Lotus: Riccardo Nucci in gara a Misano

Il pilota umbro Riccardo Nucci, già vicecampione lo scorso anno nel Trofeo Turismo di Magione, esordirà al Circuito di Misano il 18 e 19 Luglio nel Campionato Italiano Lotus con il perugino Team Santilli. Il Lotus Cup Italia è un campionato di altissimo livello che vede schierati al via molti piloti esperti: lo scorso anno, ad esempio, gareggiò anche l’ex pilota di F1 Ivan Capelli. Si tratta di una vetrina davvero importante per il pilota umbro – sponsorizzato dall’azienda umbra Cancellotti srl e dalla romana Nieco spa – che dopo aver esordito con i go-kart a 12 anni, è passato alle auto nel circuito magionese sotto l’occhio esperto dell’ex pilota del campionato SuperStars, Roberto Papini.

Chi è Riccardo Nucci – Nato a Roma il 4 luglio 1987, Riccardo Nucci vive da tempo a San Venanzo (TR) e coltiva la passione per le auto e moto nonché per le corse fin da bambino, grazie all’esperienza e all’incoraggiamento del padre Giuseppe appassionato  di gare ed esperto corridore di go-kart. Hobby il pugilato classico e una grande attenzione per la politica con un incarico di consigliere comunale nel suo paese di residenza.

Riccardo Nucci-03

Piloti iscritti Campionato Italiano Lotus
Filippo Manassero
Mario Minella
Vito Utzieri
Franco Nespoli
Marco Fiore
Enrico Ferraresi
Stefano Zerbi
Fabio Fabiani
Eugenio Pisani
Gianluca Geminiani
Mauro Guastamacchia
Vincenzo Sauto
Marco Fumagalli
Lorenzo Pegoraro
Stefano Pasotti
Jochen Trettle
Marco Coldani
Ivan Capelli
Riccardo Nucci
Dario Orsini

PROGRAMMA

SABATO 18 LUGLIO
10.40 – 11.15: Prove Libere
14.55 – 15.20: Prove Libere
17.30 – 18.05: Qualifiche

DOMENICA 19 LUGLIO
09.45 – 10.10: Gara 1
14.40 – 15.05: Gara 2

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close