PistaRenault

Calendario Clio Cup Italia 2018

Sei appuntamenti in Italia e gran finale all'estero per l'edizone 2018 del monomarca Renault.

Calendario Clio Cup Italia 2018, sette gli appuntamenti in programma del campionato monomarca Renault riservato alle veloci vetture RS 1.6 turbo, ciascuno articolato su doppia gara, con una trasferta conclusiva all’estero. Pur rimanendo in totale 14 le gare da disputare, il calendario della prossima stagione (praticamente definitivo, pur attendendo formalmente ancora una conferma ufficiale) si arricchisce pertanto di un ulteriore round.
La vera novità del Calendario Clio Cup Italia 2018 è la tappa all’estero che si disputerà questa volta nello stesso fine settimana della finale internazionale riservata ai piloti dei monomarca Clio che si disputano anche negli altri paesi e la cui data e luogo verranno ufficializzati in seguito. Un evento che a distanza di alcuni anni viene dunque riproposto con grande entusiasmo e per il quale sono già attesi i migliori specialisti (e non solo) a livello europeo.

Calendario Clio Cup Italia 2018
PROVVISORIO DATE, DOVE SI CORRE

7-8 aprile  | Mugello
5-6 maggio | Misano
2-3 giugno | Vallelunga
30 giugno-1 luglio | Monza
15-16 settembre | Imola
20-21 ottobre | Misano
tba | tba

FOTO Clio Cup Italia 2017

In Italia la Clio Cup Italia 2018 prevede perciò sei round. Si inizia nel weekend del 7 e 8 aprile come da tradizione sulla pista del Mugello. Il primo fine settimana di maggio si corre a Misano. A inizio giugno invece a Vallelunga, mentre nel weekend dell’1 luglio la Clio Cup Italia 2018 è di scena sulla pista del Gp d’Italia di Monza. Dopo la consueta pausa estiva, il 15 e 16 settembre si corre a Imola mentre il 20 e 21 ottobre si ritorno a Misano Adriatico, prima del conclusivo round su un tracciato estero.
Come nella passata stagione, vinta da Gustavo Sandrucci (portacolori ElaborarE), rimane lo stesso il format di gara, ovvero due gare della durata di 25 minuti ciascuna, che si disputano la domenica. Il sabato si svolgono invece le prove libere ed i due turni di qualifica di 20 minuti.

VIDEO Renault Clio Cup 220 cv 2017 test Brno

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto