Racing

Peugeot WRX Rallycross Canada

Il Team Peugeot Hansen, che sulla pista di Trois Rivières ha già vinto nel 2015 e nel 2016, sbarca in Canada con grandi ambizioni, il 5 e 6 agosto, in occasione dell’ottava manche del Campionato del Mondo FIA di Rallycross. Dopo la Svezia, Sébastien Loeb ha disputato il Silk Way Rally in cui ha guidato la nuova Peugeot DKR Maxi. Dopo qualche giorno di riposo, ripresosi dall’infortunio alla mano sinistra, è di nuovo ai blocchi di partenza per disputare la gara di Trois Rivières al volante della sua Peugeot 208 WRX 2017.

Il Team Peugeot Hansen ha effettuato un’intensa sessione di prove sul circuito di Riga (Lettonia) con Timmy Hansen al volante della Peugeot 208 WRX di sviluppo. Sono stati provati diversi miglioramenti, che prossimamente saranno trasferiti alle vetture da corsa. Durante queste quattro settimane di pausa, Timmy, Kevin e Kenneth hanno partecipato alla gara di durata disputata nell’ambito delle Rencontres Peugeot Sport, sul circuito di Magny-Cours. Una bella occasione e un gran divertimento al volante della 208 Racing Cup!

Kenneth Hansen (Team Principal)

Trois Rivières è un circuito che richiede una grande velocità massima. Sono sicuro che abbiamo una vettura che ci permetterà di arrivare sul podio. Speriamo anche di riuscire a vincere. Nel Rallycross, può succedere di tutto. Lo abbiamo dimostrato l’anno scorso, in cui Timmy è partito ultimo ed è arrivato primo.

Sébastien Loeb (pilota della Peugeot 208 WRX #9)

Sono appena rientrato dal Silk Way Rally ed è sicuro che a Trois Rivières ci sarà un’atmosfera del tutto diversa da quella delle mie ultime settimane! L’anno scorso questa città mi è piaciuta molto. L’atmosfera è davvero bella. La pista è un po’ diversa dalle altre. Il tracciato tra i muri non perdona molto gli errori. Cercheremo dunque di guidare nel modo più pulito possibile per poterci giocare le carte migliori nella finale.

Timmy Hansen (pilota della Peugeot 208 WRX #21)

La pista di Trois Rivières mi piace molto. Anche se non è un circuito permanente, gli organizzatori hanno fatto davvero un buon lavoro per creare una pista che permette di disputare delle belle gare. C’è un buon ritmo tra le sezioni di terra e di asfalto. Il salto è divertente. Ci sono tutti gli elementi per farne una buona pista. Due anni fa ero stato molto competitivo ma, sfortunatamente, alla fine non ho vinto io, bensì il mio compagno di squadra. L’anno scorso, invece, avevo meno ritmo ma ho vinto! Sono impaziente di vedere cosa mi riserva questa edizione!

Kevin Hansen (pilota della Peugeot 208 WRX #71)

Anche se è la prima volta che corro a Trois Rivières al volante di una Supercar, conosco abbastanza bene la pista perché ho corso qui con la RX Light nel 2015. Adesso guido la vettura che ha vinto qui l’anno scorso e conto di sfruttare le sue qualità sulle parti tecniche di questa pista. Sono impaziente di correre di nuovo a Trois Rivières perché l’anno scorso questa gara non faceva parte del mio programma e mi sono dovuto accontentare di commentare la prova della RX2 per la televisione.

WRX 2017 Rallycross
CLASSIFICA PILOTI

 

1. Johan Kristoffersson (Volkswagen Polo GTI), 181 punti
2. Petter Solberg (Volkswagen Polo GTI), 150 pti
3. Mattias Ekström (Audi S1), 143 punti
4. Sébastien Loeb (Peugeot 208 WRX), 125 pti
5. Andreas Bakkerud (Ford Focus RS), 124 pti
6. Timmy Hansen (Peugeot 208 WRX), 121 pti
7. Ken Block (Ford Focus), 77 pti
8. Timo Scheider (Ford Fiesta), 67 pti
9. Kevin Eriksson (Ford Fiesta), 64 pti
10. Timur Timerzianov (Ford Fiesta), 60 pti

WRX 2017 Rallycross
CLASSIFICA TEAM

 

1. Volkswagen PSRX, 331 punti
2. Team Peugeot Hansen, 246 pti
3. EKS Audi, 201 pti
4. Hoonigan Racing Division, 201 pti
5. MJP Racing Team Austria, 142 pti
6. STARD, 104 pts

CALENDARIO WRX 2017

Tags

Redazione Web

La Redazione web di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori profondi conoscitori di automobili e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team composto da tester/piloti che vantano una una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali.

Articoli Simili

Close