Nella nuova sede di Gonesse, Peugeot Citroën Racing Shop riunisce la competenza di PSA Retail (gruppo che si occupa della distribuzione auto di PSA) e PSA Motorsport, per sviluppare un’ambiziosa politica delle competizioni riservate ai clienti. Questa partnership strategica è destinata a offrire un servizio premium alla clientela sportiva dei Marchi di Groupe PSA. Le competizioni clienti comprendono quattro grandi ambiti di attività: lo studio e lo sviluppo dei veicolo; l’approvvigionamento, lo stoccaggio e la distribuzione dei prodotti legati alle competizioni clienti; l’assistenza tecnica; la promozione delle competizioni clienti.
Peugeot Citroën Racing Shop – La collaborazione prevede che PSA Motorsport si concentri sullo studio e sviluppo dei veicoli, e sulla promozione delle competizioni clienti. Il suo core business, che consiste nel vincere o far vincere i propri clienti in tutte le competizioni alle quali parteciperanno, richiederà tutta la sua competenza. L’esperienza di PSA Retail invece andrà a beneficio delle attività commercio e ricambi, e nella logistica europea al servizio dei poli di attività nelle competizioni clienti. La partnership ha permesso di identificare sinergie che amplieranno l’efficienza operativa dell’attività di competizione a vantaggio dei clienti, con: la concentrazione nella stessa sede delle attività ricambi per le competizioni clienti, con l’obiettivo di ottimizzare gli acquisti e la gestione degli stock e migliorare il tasso di servizio e la soddisfazione clienti; lo sviluppo del servizio commerciale, per rafforzare la presenza dei tre Marchi nelle competizioni sportive e aumentare i volumi di vendita; la riunione dei team di assistenza tecnica, per migliorare la reattività alle esigenze di evoluzione dei prodotti; il miglioramento dell’accessibilità al servizio post-vendita, per aumentare la soddisfazione dei clienti nei week- end di competizione.
PSA SITO Gonesse – Con una superficie totale di 4.695 m2 destinata ai depositi e 680 m2 di uffici, Peugeot Citroën Racing Shop di Gonesse riunisce i siti di stoccaggio ricambi delle competizioni clienti di Vélizy (Peugeot Sport) e Satory (Citroën Racing), con una capacità di stoccaggio residua che permetterà di sostenere l’ambiziosa politica di sviluppo dell’attività delle competizioni clienti di questo progetto. L’impianto, in posizione strategica, si trova al centro di una piattaforma logistica, in prossimità dell’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle e di uno dei più importanti nodi autostradali d’Europa. Prevede inoltre 10 banchine di carico e scarico, che garantiscono una rotazione fluida e il transito veloce di oltre 10.000 riferimenti che il sito dovrà gestire, una volta arrivato a regime.