4x4 fuoristrada Racing

DAKAR 7^ TAPPA PEUGEOT IMBATTIBILE

► CLASSIFICHE DAKAR 2016 ► DAKAR 2016 TAPPE

Dakar 2016 la Peugeot monopolizza i primi due posti di tappa anche nella settima tappa, da Uyuni a Salta. Del “dream team” Peugeot dopo Sébastien Loeb e Stéphane Peterhansel, tocca a Carlos Sainz conquistare la sua prima vittoria in una speciale della Dakar al volante di una Peugeot 2008 DKR. Questo successo, ottenuto davanti alla coppia Loeb/Elena, premia il ritmo indiavolato con qui Sainz guida dall’inizio del rally. In testa alla fine della prima sezione della speciale, la coppia Sébastien Loeb/Daniel Elena ha poi perso tempo, per un problema di gestione del turbo e un errore di navigazione. Finisce seconda e riconquista il primo posto in classifica generale scavalcando l’equipaggio di Peterhansel, che terminato la frazione al quarto posto. Sul terzo gradino del podio il vincitore 2015 della Dakar Nasser Al-Attiyah su Mini All 4Racing.

Dakar 2016 Classifica 7^ Tappa (Uyuni-Salta) ORDINE D’ARRIVO

1. Carlos Sainz/Lucas Cruz (PEUGEOT 2008 DKR) in 5h34min03s
2. Sébastien Loeb/Daniel Elena (PEUGEOT 2008 DKR), +38″
3. Nasser Al-Attiyah/Matthieu Baumel (Mini All 4 Racing) +3’22”
4. Stéphane Peterhansel/Jean-Paul Cottret (PEUGEOT 2008 DKR) +3’27”
5. Mikko Hirvonen/Michel Perin (Mini All 4 Racing) +4’07”Peugeot-Carlos-Sainz

DAKAR 2016 7^ TAPPA – Del forte team Peugeot risale la china anche l’equipaggio Cyril Despres/David Castera, partiti 11esimi hanno effettuato di nuovo una bella corsa, ottenendo un notevole 6° posto nella settima tappa. Questo nuovo ottimo risultato del Team Peugeot Total completa una prima settimana di corsa in cui sono state ottenute due triplette e quattro doppiette (in sei tappe disputate). Tre Peugeot 2008 DKR occupano i primi tre posti in classifica generale. Questa speciale, disputata in due parti, ha comportato molti attraversamenti di rii e condizioni climatiche difficili. Che differenza da un anno all’altro. In questo stesso momento, nel 2015 la giovane squadra Peugeot arrivava alla giornata di riposo all’8° e al 14° posto, con la terza 2008 DKR già ritirata alla quinta tappa, dopo avere urtato una roccia.

► CLASSIFICHE DAKAR 2016 ► DAKAR 2016 TAPPE

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close