4x4 fuoristrada Racing

DAKAR 2016 INCIDENTE NEL PROLOGO

Dakar 2016 subito un incidente nel prologo di Buenos Aires, in cui sono rimaste ferite 13 persone. Il botto ha visto per protagonista la Mini All4Racing n. 360 della cinese Guo Meiling e del copilota Liao Min, uscita di strada dopo 6,6 km dei 11 previsti del prologo iniziale. La Mini ha terminato la sua corsa addosso al pubblico ferendo circa 13 persone. Il resoconto ufficiale parla di quattro feriti subito soccorsi, due dei quali in maniera molto seria (un bambino di 10 anni e il padre di 34). Altre sei persone, secondo i resoconti della polizia, risultano trasportate in ospedale per ferite di entità minore.dakar-2016-incidente-prologo

DAKAR PROLOGO – Nei primi Km della Dakar 2016, fondamentali per stabilire l’ordine di partenza della prima vera tappa, Bernhard Ten Brinke su Toyota Hilux ha fatto segnare il miglior tempo, davanti alla Peugeot 2008 DKR di Carlos Sainz. Lo spagnolo ha ottenuto il secondo tempo a 3’’ dal leader, dopo avere perso alcuni secondi per la perdita del cofano anteriore nell’attraversamento troppo grintoso di un rio. Stéphane Peterhansel, Sébastien Loeb e Cyril Despres hanno fatto segnare tutti lo stesso tempo in 6’17 .dakar-2016-prologo-6

DAKAR 2016 ANNULLATA PRIMA TAPPA – L’ottava edizione della Dakar stenta a decollare infatti dopo il b utto incidente del prologo la prima tappa, da Rosario e Villa Carlos Paz , è stata annullata dall’organizzazione a causa delle forti piogge che imperversano sull’Argentina.

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close