4x4 fuoristrada Racing

DAKAR 2016 IVECO PETRONAS CAMPIONE CON DE ROOY

► CLASSIFICA FINALE DAKAR 2016 AUTO MOTO CAMION ► DAKAR 2016 TAPPE

Dakar 2016 Gerard De Rooy, leader del Team Petronas De Rooy Iveco, è il vincitore dell’edizione 2016 di quella che è universalmente riconosciuta come la più ardua competizione sportiva off-road. Il pilota olandese, con il suo camion Iveco Powerstar dalla livrea verde equipaggiato con olio motore Petronas Urania fluidi funzionali Petronas, è stato il primo a tagliare il traguardo con un distacco di 1 ora, 15 minuti e 27 secondi da Mardeev, il pilota russo del Team Kamaz.AUTO - DAKAR 2016 - FINISH - PODIUM

La Dakar 2016 segna il quinto anno consecutivo della partnership Petronas-Iveco-De Rooy. Il Team si è assicurato la sua prima vittoria nel 2012 e ha mantenuto vivo il suo spirito di competizione dentro e fuori dalle piste sterrate. In qualità di partner tecnico a lungo termine di Iveco, Petronas riveste un ruolo primario nello sviluppo di lubrificanti, fluidi trasmissioni e refrigeranti che vengono personalizzati specificatamente per i veicoli Powerstars di De Rooy e per la flotta globale di Iveco.AUTO - DAKAR 2016 - FINISH - PODIUM

Nel 2014 Petronas ha sviluppato con successo, in collaborazione con Iveco, un olio motore con gradazione 0W-20 per i veicoli pesanti (Petronas Urania Next 0W-20). Questo è conforme alla specifica Iveco 18-1804 TLV LS ed è tecnologicamente avanzato in termini di fuel economy, con un risparmio di carburante garantito fino al 2.5% in condizioni operative specifiche.

► CLASSIFICA FINALE DAKAR 2016 AUTO MOTO CAMION ► DAKAR 2016 TAPPE

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close