4x4 fuoristrada Racing

DAKAR 2016 2^ TAPPA PEUGEOT DOMINA

► CLASSIFICHE DAKAR 2016 ► DAKAR 2016 TAPPE

Dakar 2016 doppietta Peugeot Loeb-Peterhansel nella seconda tappa da Villa Carlos Paz a Termas de Rio Hondo aggiudicandosi così la prima vittoria della carriera alla Dakar. Sébastien Loeb è il predestinato, il re della velocità su qualsiasi terreno. Dopo aver conquistato 9 mondiali Rally e vinto gare nel WTCC eccolo vittorioso all’esordio alla Dakar. La Peugeot 2008 DKR inoltre ha ottenuto la sua prima vittoria di tappa nella Dakar e la sua prima doppietta nel mitico Rally Raid.

Dakar 2016 Classifica Tappa 2 (Villa Carlos Paz-Termas Rio Hondo)

ORDINE D’ARRIVO TOP 10

1. Sebastien Loeb (FRA, Peugeot) 03:45:46
2. Stephane Peterhansel (FRA, Peugeot) a 2′ e 23″
3. Vladimir Vasilyev (RUS, Toyota) a 2′ e 38″
4. Giniel De Villiers (RSF, Toyota) a 3′ e 1″
5. Mikko Hirvonen (FIN, Mini) a 3′ e 5″
6. Leeroy Poulter (RSF, Toyota) a 3′ e 20″
7. Cyril Despres (FRA, Peugeot) a 4′
8. Nasser Al-Attiyah (QAT, Mini) a 4′ e 18″
9. Martin Prokop (CZE, Toyota) a 4′ e 25″
10. Bernhard Ten Brinke (NED, Toyota) a 5’e 2″dakar-2016-seconda-tappa-peugeot-6

DAKAR 2016 SECONDA TAPPA – La seconda tappa, a causa del maltempo, è stata accorciata a 387 chilometri cronometrati dominati da Sébastien Loeb. L’ex pilota Citroen infatti ha chiuso la prova con tempo di 3 ore 45’46”, davanti al compagno Peugeot Stéphane Peterhansel, uno dei mostri sacri della Dakar, ed al russo russo Vladimir Vasilyev su Toyota. Il primo dei piloti Mini All4Racing è stato l’ex WRC, e rivale ai tempi di Loeb, Mikko Hirvonen classificatosi al quarto posto. Più indietro, in ottava posizione, il vincitore della passata stagione Nasser Al-Attiyah. Peggio è andata a Nani Roma, rallentato dal fango al 183° chilometro, ed ora lontano dal leader circa 45 min. In casa Peugeot, infine, da registrare i problemi riscontarti da Carlos Sainz. Durante una frenata a fondo al km 112, il motore della sua vettura infatti si è spento senza che riusciva a rimetterlo subito in moto. Alla fine lo spagnolo è riuscito a ripartire ma perdendo più di 13 min. Ha proseguito a un ritmo indiavolato ed ha concluso la prova a poco più di 11 min di distacco dal leader.

► CLASSIFICHE DAKAR 2016 ► DAKAR 2016 TAPPE

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close