PistaRacing

Nissan Alla 24 Ore di Nürburgring

Nissan e Nismo hanno raddoppiato gli sforzi per la 24 Ore di Nürburgring di quest’anno, con due Nissan GT-R Nismo GT3 pronte a lottare per la vittoria. Il Nissan GT Academy Team RJN, campione in carica della Blancpain Endurance Champions Series, sarà impegnato a migliorare il nono posto dello scorso anno nella ADAC Zurich 24-Hour Race, mentre un’altra GT-R sarà in pista con il nuovo team privato, Zakspeed.

Nissan-GT-R-Nismo-GT3-24-Ore-Nürburgring-7Dal quartiere generale del Nürburgring, la famosa squadra tedesca ha trionfato tre volte nella celebre gara di endurance: nel 1999, nel 2001 e nel 2002. L’ambasciatore Nismo, ex campione del mondo Super GT e FIA GT1, Michael Krumm è il primo pilota confermato per gareggiare alla 24 Ore di quest’anno.

Il team GT Academy RJNZakspeed correranno al Nürburgring sia la sei ore di qualificazione, il 17 aprile, sia la 24 Ore. Il circuito di Nordschleife è noto come una delle più grandi sfide nel motorsport mondiale. La pista leggendaria è diventata un cult per gli appassionati di Nissan GT-R dopo il giro da record fatto segnare da Krumm, che ha fermato le lancette a soli 7 minuti e 8.679 secondi nel 2013.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close