Neve & Ghiaccio Storico 2017 Programma

Neve & Ghiaccio Storico 2017, trenta equipaggi al via da Rosazza che si sfidano dapprima nella gara di regolarità con le auto storiche e successivamente sugli sci sulla pista di Bielmonte.

3 febbraio, 2017 - Rosazza (BI Italia)

Si sono chiuse le iscrizioni alla seconda edizione del Neve & Ghiaccio Storico, in programma a Rosazza sabato 4 febbraio; la singolare manifestazione che abbina la regolarità con le autostoriche e con gli sci, conta una trentina di equipaggi che da sabato mattina animeranno la località della Valle Cervo, dapprima con le operazioni di verifica ed in seguito con la partenza ed il passaggio della duplice prova di precisione a circa metà gara oltre alla sosta per il pranzo previsto presso il locale Circolo.
Sono una trentina gli equipaggi che hanno aderito al Neve & Ghiaccio presentando una rassegna di vetture che copre un arco temporale di circa quarant’anni: dalla fine anni ’50 sino ai ’90, proponendo modelli di pregio quali la Porsche 356 fino alle “4 Wd” che hanno infiammato il mondiale rally a fine anni ’80.

Neve & Ghiaccio Storico 2017 | ISCRITTI – Presenti i vincitori dell’edizione 2016, Filippo Anselmetti e Silvia Marnetto con la Talbot Sunbeam Lotus con la quale tenteranno il bis sia della vittoria nella regolarità ma anche nello slalom gigante, visto che Anselmetti riuscì a primeggiare anche nella classifica della combinata auto e sci. A cercare di contrastarli ci proveranno Giorgio Del Piano e Alberto Gatto, già secondi lo scorso anno su Porsche 356 Carrera.
Salta all’occhio la massiccia presenza di vetture italiane, con la Lancia a far la parte del leone con un’ampia gamma di modelli: dalle Fulvia HF “fanalone” di Paolo Zegna e Paolo Ciscato oltre a quella di Stefano Avandero in coppia con Martino Nicoloso; non mancherà la “regina” Stratos grazie a Federico Buratti che la divederà con Alberto Caligaris e nemmeno la Fulvia Zagato con la quale si schiereranno Umberto e Andrea Peraldo Matton; ovviamente saranno in lizza anche le Delta tra le quali spicca la rara 4WD di Dino Vicario e Roberto Galli; Alfa Romeo Risponde con la Montreal di Giovanni Germanetti e Mirco Rizzetti e con la GTV 2000 di Roberto Rimoldi e Roberto Castellani. Immancabile al via la piccola Fiat 850 Sport di Pieraldo ed Elisabetta Giacobino, mentre Silvio Ubertino rispolvera la 125 che dividerà con Rita Abrignani; l’Innocenti è ben rappresentata dalle Mini Cooper di Andrea e Pier Tomaso Garampazzi con la MK III e la 1300 di Gabriele Bodo e Genny Perin Riz mentre a difendere i colori Autobianchi ci penseranno Alessandro Clemente e Simone Pinna con l’onnipresente A112 Abarth.

Neve & Ghiaccio Storico 2017 | PROGRAMMA – Appuntamento a Rosazza a partire dalle 7,45 di sabato 4 per l’inizio delle verifiche che si protrarranno sino alle 10; dopo il briefing col Direttore di Gara, la prima vettura scatterà alle 11,01 e la gara avrà l’epilogo a Bielmonte dalle 16,30. Un’ora più tardi inizierà la distribuzione dei pettorali numerati agli sciatori che dalle 18,15 si cimenteranno sulla pista di discesa alla luce dei riflettori. La cena di gala e le premiazioni presso l’Hotel Bucaneve concluderanno la manifestazione.

Tutto su Auto Storiche Racing

Tutto su Racing

Tutto su AUTO STORICA

Tutto su neve ghiaccio

Tutto su piemonte

Tutto su Rally

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV