FotogalleryPistaRacingVideo

International GT Open Monza 2021, risultati gare

Il Tempio della velocità italiano ha ospitato le gare dell'International GT Open, condizionate dalla pioggia scesa a Monza soprattutto in Gara 2. Con il maltempo ha trionfato la Ferrari 488 GT3 EVO.

Dopo lo spettacolare weekend di gara del Gp d’Italia di Formula 1 l’autodromo di Monza sabato e domenica 25 e 26 settembre ha ospitato le battaglie in pista dei piloti dell’International GT Open. Ci ha pensato la pioggia a mettere in difficoltà i protagonisti che hanno corso all’Autodromo Nazionale Monza.

Il maltempo ha condizionato per tutta la giornata di domenica, costringendo i team a correre le due gare del campionato più atteso in condizioni completamente opposte.

International GT Open Monza 2021 risultati GARA 1

Il sabato in Gara 1, sull’asciutto, ha trionfato la Mercedes AMG GT3 2020 di un team debuttante nella serie, 2 Seas Motorsport, con il duo Ethan Simioni-Martin Kodrić che sul traguardo ha preceduto i leader della classifica generale Michele Beretta e Frederik Schandorff su Lamborghini Huracan GT3 EVO.

Partenza Gara 1 International GT Open Monza 2021
Partenza Gara 1 dell’International GT Open Monza 2021

Grande risultato anche per la coppia italiana formata da Marco Bonanomi, pilota di casa, e Jacopo Guidetti, che con la loro Honda NSX GT3 EVO (team Reno Racing) hanno terminato la gara di Monza sul gradino più basso del podio dopo uno splendido secondo posto in qualifica.

Video highlights gara 2 International GT Open

International GT Open Monza 2021 risultati GARA 2

Gara 2 dell’International GT Open 2021 a Monza si è disputata completamente sul bagnato ed in condizioni al limite, soprattutto negli ultimi giri, quando ci sono state parecchie uscite di pista. A spuntarla è stata la Ferrari 488 GT3 EVO #333 dell’italiano Fabrizio Crestani e di Benjamin Hites (Rinaldi Racing).

Arrivo Gara 2 International GT Open Monza 2021
Crestani-Hites a volante della Ferrari 488 GT3 sono i vincitori di Gara 2 dell’International GT Open

Il duo italo-cileno, partito dalla terza posizione, ha azzeccato la strategia, mettendo le gomme da bagnato prima dei rivali ed ha vinto davanti alla Porsche 911 GT3-R II 2019 condotta da Al Faisal Al Zubair e Andy Soucek (Lechner Racing).

Video highlights gara 2 International GT Open

Altro podio per la coppia Beretta-Schandorff di Vincenzo Sospiri Racing, questa volta sul gradino più basso.

Foto International GT Open a Monza 2021

© FOTOGALLERY: Fabrizio Viviani

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto