Auto Storiche RacingRacing

Grand’Eventi 2016 Classifica Finale

Con la 28^ edizione della 1000 Millas Sport in Patagonia, si è chiusa la prima edizione dell’Historical Rally International Championship, quarta edizione del Campionato “Grand’Eventi 2016” ma disputato per la prima volta a livello internazionale. Organizzato da Mantova Corse, il nuovo format mondiale si è sviluppato quest’anno in 3 continenti, con 7 gare in Italia, 4 in Argentina e 1 in Giappone. L’Historical Rally International Championship “Grand’Eventi 2016” si è disputato su 12 gare, per un totale di 10.382 km, 914 tra prove cronometrate (P.C./ T.T) e prove di media (P.M./A.T.). 1.623 i partecipanti provenienti da 13 nazioni.

CLASSIFICA FINALE GRAND’ EVENTI 2016

Grand’Eventi 2016 | RISULTATI FINALI  Vittoria assoluta ai piloti più forti del mondo, il team Andrea Vesco e Andrea Guerini che si sono aggiudicati la tradizionale Tartaruga d’Oro simbolo del grande Tazio Nuvolari, artefici di una stagione fantastica: 1° posto al Terre di Canossa, vittoria alla 1000 Miglia, secondi classificati alla 100^ Targa Florio e ancora 1° gradino del podio al Gran Premio Nuvolari. Tartaruga d’Argento ai Campioni Nazionali Argentini 2016: Daniel Erejomovich e Gustavo Llanos, anch’essi con una stagione straordinaria stagione: 4 vittorie assolute nelle 4 gara di casa: Rally de las Bodegas, La Gran Carrera, Rally de la Montana e 1000 Millas Sport, oltre a un ottimo 3° posto al Gran Premio Nuvolari, 7° al terre di Canossa e 20° alla 1000 Miglia (il regolamento prevede però soltanto i 5 migliori risultati per il punteggio finale). Tartaruga di Bronzo a Nino Margiotta con Bruno Perno e Valentina La Chiana che si sono alternati sul sedile di destra della vettura del Volvo Club Italia: 2° alla Winter Marathon, 1° alla WinterRace, 3° al Terre di Canossa e 2° al Gran Premio Nuvolari. Grande soddisfazione da parte dell’organizzatore Mantova Corse per la felice conclusione di questa 4^ edizione del campionato italiano e prima a livello internazionale.gran-premio-nuvolari-2016-59gran-premio-nuvolari-2016-63

 

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close