DSPistaRacing

Formula E Roma, DS Techeetah all’E-Prix della Capitale

Il Team DS Techeetah di Formula E a Roma punta alla vittoria dell’ePrix che si corre sul circuito dell’Eur

Il Team DS Techeetah di Formula E sbarca a Roma galvanizzato dalla sua prima vittoria stagionale in Cina. Nella scorsa stagione nella Capitale ha vinto proprio il marchio DS e quest’anno l’obiettivo è ripetersi con il nuovo Team Techeetah. Per preparare al meglio il primo E-Prix europeo della stagione il team tecnico e i piloti hanno lavorato molto al simulatore.

PISTA DELL’EUR La pista romana, inaugurata la scorsa stagione, presenta 21 curve e 2.870 metri ed è situata nel quartiere Eur. Nell’ePrix di Roma 2019 le monoposto di Formula E girano in senso antiorario e devono fare parecchia attenzione ai dislivelli. I componenti del Team DS Techeetah ci presentano così l’appuntamento con la Formula E a Roma.

Mark Preston, Team Principal  DS Techeetah: “Non vediamo l’ora di tornare in pista a Roma, che l’anno scorso ci aveva regalato una bella gara. Il tracciato è fantastico e dopo le gare in Asia possiamo dire che siamo di nuovo in gioco. André e Jean-Éric sono al meglio della forma. Per preparare questo E-Prix abbiamo potuto lavorare a Versailles. Il morale del team è alto. Non è mai stato facile abbinare due team di punta come abbiamo fatto quest’anno, ma lavoriamo sempre meglio insieme man mano che passano le settimane. L’alleanza è forte e questa combinazione di performance e tecnologia di avanguardia comincia a dare i suoi frutti”.

Mark Preston Team Principal DS Techeetah
Mark Preston Team Principal DS Techeetah

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS: “L’ePrix Roma 2019 segna la boa di metà stagione e l’inizio del tour europeo, con gare che si susseguono con un ritmo frenetico. Siamo in lizza per i titoli, sia piloti sia team. In questa fase anche un punto è indispensabile, considerato il livello eccezionale di questo campionato. Noi abbiamo usato tutti i mezzi a disposizione per proseguire sull’onda del successo di Sanya. Roma è una tappa importante per DS Performance. Questo tracciato aveva sancito il trionfo della nostra tecnologia la scorsa stagione, e quest’anno festeggia la 50ª gara di Jean-Éric Vergne, ambasciatore E-Tense per DS Automobiles”.

Xavier Mestelan-Pinon, Direttore DS Performance Formula E
Xavier Mestelan-Pinon, Direttore DS Performance

Jean-Éric Vergne: “Salire sul più alto gradino del podio a Sanya è stato un momento di grande felicità e un risultato a cui, sin dall’inizio della stagione, ci eravamo avvicinati a più riprese. Aver centrato l’obiettivo ci regala grande fiducia. La gara non è solo uno sforzo fisico, ma prevede anche una dimensione mentale, e spesso è difficile riuscire a conservare lo stesso impegno quando i risultati sperati non arrivano. Ho la fortuna di lavorare insieme a un team molto forte e compatto, che ha continuato ad andare avanti. Appuntamento a Roma quindi”.

Formula E 2019 ePrix Hong Kong, DS Techeetah (Vergne)
Jean-Éric Vergne

André Lotterer: “A Roma avevo conquistato un bel podio, con belle prestazioni. Sono felice di tornare in Italia. Come pilota si cerca sempre di migliorare e per me non c’è altro modo che ripartire con il trofeo del vincitore in tasca! La pista è divertente, con un passaggio da non perdere all’uscita della Curva 6, dopo la zona dell’Attack Mode. Le monoposto si alzeranno da terra all’inizio del rettilineo. Con una competizione così agguerrita come è quella di quest’anno, sarà un passaggio da non perdere”.

Formula E 2019 e-Prix Santiago del Cile, Andre Lotterer DS TECHEETAH
André Lotterer

VIDEO virtual lap ePrix di Roma 2019

Programma e orati TV E-Prix Roma

Calendario Formula E 2019 – Classifiche Formula E 2019

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto