PistaRacing

Ferrari Club Italia Magione

L’Autodromo dell’Umbria ospita per la seconda volta un evento dedicato a chi ama le Ferrari. Si tratta del Challenge Ferrari Club Italia, che raduna gli amanti e i possessori delle auto sportive italiane più amate e conosciute del mondo, capaci di far sognare migliaia di appassionati, oltre ai fortunati possessori di esemplari esclusivi e limitati. Proprio i clienti sportivi più appassionati di velocità saranno i protagonisti della sfida che si correrà a Magione, rigorosamente con Ferrari stradali. Una prova di regolarità, ma anche di velocità, tanto che gli sportivissimi amanti delle vetture di Maranello hanno staccato licenza agonistica presso le Federazione.
A fare da assistenza tecnica e logistica ai clienti Ferrari dal “piede pesante”, è la concessionaria Ferrari dell’Umbria, la C.D.P. De Poi, che seguirà anche una vettura umbra in questa avvincente sfida. Tanti i preziosi modelli della “Rossa” che fanno sentire il loro “ruggito” al Borzacchini, animando l’esclusivo campionato riservato ad auto stradali: Ferrari 458Speciale, 430Scuderia, Ferrari 599 F1, 458 Italia, 360Modena, 612 Scaglietti, 458 Spider, California, 575 e Maranello e 430 F1.Challenge-Ferrari-Club Italia

Due le tipologie regolamentari di gara per questo speciale Challenge che conta oltre quindici anni di storia: la Coppa Michelin (riservata a chi disputa qualifiche e due gare con somma dei tempi) e la Coppa Auxilia Finance (che prevede un turno di qualifiche e una manche di gara). Già nello scorso autunno il Ferrari Club Italia aveva fatto tappa in Umbria sul tracciato di Magione, apprezzandone le caratteristiche tecniche e l’accoglienza, nonché accordandosi per riproporre ai propri affiliati sportivi una sfida sulle curve del circuito di Magione. La sfida umbra è la prima di cinque appuntamenti che si correranno su altri importanti circuiti italiani.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close