F1 2016 Renault Scuderia Ufficiale

Renault nel 2016 torna ad essere Scuderia di Formula 1 al posto del team Lotus. Grazie alla F1 Renault conta di sviluppare tecnologie e innovazioni per la produzione di serie e la sua gamma sportiva.

Social

Parole Chiave

6 dicembre, 2015

► FORUM F1 ► CALENDARIO F1 2016 ► PNEUMATICI F1 2016

La Renault torna in Formula 1 come Scuderia acquisendo il team Lotus. Con 12 titoli Costruttori, Renault si impone come protagonista emblematico della storia della Formula 1 da circa 40 anni. Dopo l’annuncio a metà settembre della sottoscrizione di una Lettera d’intenti con Lotus, le équipe di Renault hanno portato avanti in parallelo il lavoro e l’analisi delle condizioni per un ritorno in Formula 1.

SCUDERIA RENAULT F1 – Ritornando ad essere una vera scuderia, Renault potrà sfruttare pienamente le proprie vittorie. Il posizionamento come motorista aveva un senso, ma ha mostrato i suoi limiti considerato lo scarso ritorno sull’immagine e sull’investimento, imposto dal nuovo regolamento motore. Il lavoro continua per implementare nel più breve tempo possibile l’accordo relativo all’acquisizione di Lotus F1 Team. I principali contratti sono stati sottoscritti il 3 dicembre 2015. Lotus F1, infatti, si è dimostrata la migliore scuderia partner. Renault e Lotus F1 si conoscono da 15 anni e, insieme, sono stati Campioni del mondo nel 2005 e nel 2006.

STRATEGIA RENAULT IN F1 – Per Renault, la Formula 1 è un mezzo per accelerare il proprio sviluppo e continuare ad essere in prima linea sulle principali evoluzioni tecnologiche di questo sport, creando ponti tra le tecnologie avanzate sviluppate per la Formula 1 e le tecnologie di serie, in particolare nei settori dell’elettrificazione e dell’ibridazione. In coerenza con tale impegno in F1, Renault svilupperà la gamma Renault Sport.

Tutto su Formula 1

Tutto su Mondiale

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV