Formula 1

F1 2016 NUOVA LIVREA RENAULT

► FORUM F1 ► CALENDARIO F1 2016 ► PNEUMATICI F1 2016

Nel 2016 a Renault Sport Racing sono affidate tutte le competizioni automobilistiche di Renault, con Renault Sport Formula One Team, Renault e.dams, Formula Renault 2.0, Renault Sport R.S. 01 Trophy, e altri programmi di competizione clienti su pista e rally. Renault Sport Racing gestisce le proprie attività dai due siti di Enstone, nel Regno Unito, e Viry-Châtillon, in Francia. Renault Sport Cars, evoluzione di Renault Sport Technologies, dirige lo sviluppo e la commercializzazione della gamma veicoli di serie Renault Sport.f1-team-renault-2016-3

RENAULT SPORT CARS – Renault utilizza questa nuova struttura con due obiettivi principali: in primo luogo promuovere la Marca Renault Sport e coinvolgere un pubblico più vasto, grazie alla scuderia Renault Sport Formula One Team e all’audience mondiale di cui gode la F1; in secondo luogo, la Formula E e le altre attività sportive, come la Clio Cup, contribuiranno, a loro volta, allo sviluppo della notorietà e del riconoscimento delle numerose carte vincenti dei modelli Renault, grazie ai veicoli elettrici e alla gamma generalista.f1-team-renault-2016-2

RENAULT F1 2016 – Al centro delle attività sportive, si distingue la nuova scuderia Renault Sport Formula One Team. Questo nuovo concorrente utilizzerà un telaio Renault R.S.16 sviluppato e assemblato ad Enstone, mentre il gruppo propulsore Renault R.E.16 continua ad essere realizzato a Viry-Châtillon. Sono intervenute alcune nomine per le posizioni chiave della scuderia di F1. Bob Bell diventa Direttore Tecnico F1 e riporteranno a lui Nick Chester, Direttore Tecnico Telaio, e Rémi Taffin, Direttore Tecnico Motore. Kevin Magnussen e Jolyon Palmer sono confermati piloti titolari di Renault Sport Formula One Team. Saranno affiancati da Esteban Ocon, che entra nel team come terzo pilota e pilota di riserva.

► FORUM F1 ► CALENDARIO F1 2016 ► PNEUMATICI F1 2016

Tags

Redazione Web

La Redazione WEB di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close