F1 news Formula 1Fotogallery

Hot Laps Pirelli F1 2018, adrenalina in pista

In Bahrain parte la nuova iniziativa degli hot laps Pirelli F1, ovvero l’opportunità di vivere l’adrenalina della pista a bordo di supercar guidate dai piloti di F1

FOTO Hot Laps Pirelli F1 2018

HOT LAPS PIRELLI F1 2018 – In occasione del Gp del Bahrain di Formula 1 parte il programma 2018 dei Pirelli Hot Laps.

Sulla pista di Sakhir infatti sfrecciano alcune stupende supercar velocissime come la McLaren e l’Aston Martin, equipaggiate con pneumatici Pirelli P Zero.
Questi bolidi sono guidati da piloti top, che accompagnano in un giro veloce dei passeggeri, che così hanno modo di provare l’adrenalina della velocità su una pista.

Arriveranno anche in Italia in occasione del Gp di Monza, in programma dal 30 agosto al 2 settembre.

Hot Laps Pirelli 2018

CALENDARIO HOT LAPS PIRELLI F1 2018

GRAN PREMIO DATE
Bahrein 5-8 aprile
Cina 12-15 aprile
Canada 7-10 giugno
Francia 21-24 giugno
Germania 19-22 luglio
Italia 30 agosto – 2 settembre
Giappone 4-7 ottobre
USA 18-21 ottobre
Messico 25-28 ottobre
Abu Dhabi 22-25 novembre

Hot Laps Pirelli 2018

Hot Laps Pirelli F1 2018 | Che cosa sono?

Uno dei concetti che Pirelli sottolinea di più è ‘dalla pista alla strada’ – ma cosa significa effettivamente? Dopo tutto, non si può letteralmente portare una monoposto di Formula 1 su strada (a meno che non si sia in posti come Monaco o Singapore per i weekend dei gran premi, nel qual caso la cosa è consigliabile).
Ma adesso grazie alla nuovissima iniziativa di Pirelli, insieme all’organizzatore della Formula 1, è possibile vivere l’adrenalina della pista in prima persona.

Gli Hot Laps Pirelli coinvolgono il pubblico durante alcuni weekend di gara, con i tifosi che avranno così modo di salire al fianco di piloti professionisti su supercar incredibili.
Con più l’opportunità aggiuntiva di osservare i piloti e i circuiti da una posizione privilegiata, per scoprire cosa li renda così speciali.
L’idea è catturare l’essenza della performance: non solo delle supercar in sé, ma anche dei loro pneumatici P Zero, che sono sviluppati dall’esperienza raccolta in pista.

Gli Hot Laps sono un’opportunità anche per i molti costruttori impegnati in Formula 1, come fornitori di motori, team e partner, di mostrare l’eccezionalità delle loro macchine nell’ambiente che li ha ispirati, oltre ad associare i gladiatori che sono i piloti di F1 con le auto che vengono presentate e promosse.Hot Laps Pirelli 2018

Hot Laps Pirelli F1 2018 | Piloti e macchine

Fra i gladiatori pronti a scendere in pista c’è Fernando Alonso, al volante di una McLaren 720S. I primi costruttori che hanno aderito al programma sono Aston Martin e McLaren; ma altri saranno annunciati nelle prossime settimane.

Aston Martin usa entrambi i piloti Red Bull Racing – loro partner ufficiali – mentre McLaren impiega piloti titolari oltre a due star del passato e del futuro: l’ex-campione del mondo Mika Hakkinen e il pilota di riserva Lando Norris.
I piloti Red Bull hanno fra le mani dunque la nuova Aston Martin V8 Vantage, mentre quelli McLaren guidano le ultime 720.Hot Laps Pirelli 2018

ORARI TV GP DEL BAHRAIN F1 2018

CALENDARIO F1 2018

CLASSIFICHE F1 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto