F1 Bottas Nello Stabilimento Petronas di Villastellone

Dopo il Gp del Canada di F1 Valterri Bottas, pilota Mercedes-AMG Petrons, ha fatto visita allo stabilimento Petronas Lubricants International di Villastellone, in provincia di Torino. Indimenticabile Circuit Experience per 10 dipendenti a bordo della Mercedes-AMG C 63 S.

14 giugno, 2017 - Villastellone (TO Italia)

Lo stabilimento Petronas Lubricants International di Villastellone martedì 13 luglio 2017 si è trasformato in un circuito automobilistico, che ha avuto l’onore di ospitare il grande pilota di Formula 1 Valtteri Bottas del team Mercedes AMG Petronas.

Appena tornato dal Gran Premio del Canada dove ha ottenuto un grande successo, classificandosi al secondo posto dopo Lewis Hamilton, Valtteri Bottas arriva in Petronas Lubricants International. La sua permanenza a Villastellone dura oltre 5 ore, coinvolgendo dipendenti e media partner dell’azienda.

Alle ore 11.15 Valtteri Bottas ha visitato i laboratori Petronas Lubricants International ed ha incontrato i tecnici di Villastellone che ogni giorno progettano soluzioni esclusive per il motore della Mercedes AMG Petronas con cui il pilota finlandese corre in Formula 1.f1-valterri-bottas-petronas-villastellone-1Alle ore 13.15 Bottas ha incontrato con i dipendenti Petronas. Il successo di Valtteri Bottas in Formula 1 è il risultato di un lavoro di squadra, all’interno del quale i dipendenti Petronas Lubricants International rivestono un ruolo fondamentale.
È per questo che uno dei momenti più emozionanti e intensi è stata la sessione di domande e risposte tra il pilota finlandese e gli oltre 400 impiegati dell’azienda di Villastellone. A mediare l’incontro la celebre conduttrice televisiva Claudia Peroni.f1-valterri-bottas-petronas-villastellone-8

Alle ore 13.45 il momento clou della giornata inizia quando Bottas è sceso in pista e coinvolge i dipendenti Petronas in un’esperienza unica: diventare co-piloti per un giorno. A bordo di una Mercedes-AMG C 63 S, ognuno dei 10 dipendenti selezionati ha potuto affiancare il pilota Mercedes in due emozionanti giri di pista, trasformando un normale giorno di lavoro in un ricordo indimenticabile.f1-valterri-bottas-petronas-villastellone-22Alle ore 15.30 l’ultima tappa di questa giornata fantastica: la visita del pilota Valtteri Bottas al nuovo centro ricerche Petronas Lubricants International, per uno sguardo in anteprima al polo di eccellenza tecnologica che verrà inaugurato tra dicembre e febbraio 2018.f1-valterri-bottas-petronas-villastellone-27

Tutto su Formula 1

Tutto su Racing

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su Petronas

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV