Un pilota italiano torna a correre in Formula 1. Antonio Giovinazzi, la terza guida Ferrari, anche per un solo GP sostituisce l’infortunato Pascal Wehrlein, non ancora al 100% dopo il tremendo botto alla Race of Champions. Il pilota di Martina Franca dunque ha preso parte alle qualifiche dopo aver disputato ieri i primi giri nelle terze libere.
Ha affermato Angelo Sticchi Damiani Presidente di ACI:
Il debutto di Antonio Giovinazzi a Melbourne è il risultato concreto dell’impegno, degli sforzi e degli investimenti che Automobile Club d’Italia ha prodotto negli ultimi anni, attraverso il progetto Aci Team Italia, per riportare i nostri giovani talenti a competere nella massima espressione dell’automobilismo sportivo. Siamo quindi felici e orgogliosi del lavoro svolto.
La lunga attesa è finita; dopo sei anni, gli ultimi erano stati Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi, un pilota italiano fa nuovamente il suo debutto in Formula 1 al volante di una Sauber. La decisione del team elvetico è stata improvvisa ed annunciata con uno stringato comunicato, emanato nella notte italiana, nel quale si annunciava che Pascal Wehrlein, che era rimasto coinvolto in un incidente alla Race of Champions, a Miami, lo scorso 23 Gennaio, non poteva correre e che veniva sostituito dal pilota italiano.
—-
F1 2017 GRIGLIA DI PARTENZA GP AUSTRALIA
—-