Formula 1Racing

F1 2016 Gp Cina Orari Tv F1

F1 2016 Gp di Cina, terza prova in calendario del mondiale di Formula 1. Il Gran Premio si corre sull’imponente circuito di Shanghai, un tracciato largo, veloce e scorrevole, con molte opportunità di sorpasso che spesso portano a gare ricche d’azione. La Mercedes-AMG, dopo le prime due gare ed altrettante vittorie, parte favorita per la vittoria della corsa. Attenzione però a Lewis Hamilton costretto ad indietreggiare in griglia di cinque posizione, a causa della penalizzazione scattata puntuale perchè l’inglese è stato costretto a cambiare la scatola del cambio. La sua Mercedes-AMG e la scatola del cambio si sono danneggiati seriamente dopo l’impatto con Valtteri Bottas al via del Gran Premio del Bahrain. Il campione del mondo però sarà lo stesso grande protagonista qui ha conquistato cinque pole (ultime tre consecutive), quattro vittorie (l’ultima all’anno scorso davanti a Rosberg e a Vettel) ed è sempre salito sul podio. In casa Ferrari dopo il ritiro di Vettel in Bahrain è arrivato il momento di dare la scossa alla stagione, anche grazie al motore nuovo sulla sua Rossa. In Cina al via ci sarà anche Fernando Alonso che dopo lo stop impostogli dai medici in Bahrain, a causa dei postumi del terribile incidente di cui è stato vittima in Australia, questa volta ha avuto il loro benestare.

Il Gp di Cina è anche la prima gara che la Rai trasmette in diretta. Semaforo verde a Shanghai dunque alle 8 di domenica 17 aprile.

GP CINA 2016 SHANGHAI ORARI TV SKY E RAI

Venerdì 15 Aprile (PROVE LIBERE)
04:00-05:30: Prove libere 1 (diretta su Rai Sport 1 e Sky Sport F1)
08:00-09:30: Prove libere 2 (diretta su Rai Sport 1 e Sky Sport F1)

Sabato 16 Aprile (PROVE LIBERE E QUALIFICHE)
06:00-07:00: Prove libere 3 (diretta su Rai Sport 1 e Sky Sport F1)
09:00-10:00: Qualifiche (diretta su Rai 2 e Sky Sport F1)

Domenica 17 Aprile (GARA)
08:00: Gara (diretta su Rai 1 e Sky Sport F1)GP CINA F1/2015

– FORUM F1

– CLASSIFICHE F1 2016

– CALENDARIO F1 2016

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close