EV DrivingNotizie autoPistaRacing

ePrix Giacarta, Formula E 2022 gara in Indonesia data, orari TV

Gli orari TV per seguire in diretta l'ePrix di Giacarta, la gara delle monoposto elettriche di Formula E 2022 sul circuito ricavato nella zona costiera di Ancol, situato a nord dell'Indonesia.

La Formula E debutta per la prima volta in Indonesia, in occasione dell’ePrix di Giacarta, una delle novità assolute dell’ottava stagione del campionato mondiale della massima categoria elettrica. Di seguito gli orari per vedere in diretta TV l’ePrix di Giacarta, sesta nazione ad ospitare il Campionato Mondiale elettrico.

Formula E ePrix Giacarta 2022 pista Ancol Beach City Circuit

L’inedito circuito dell’ePrix di Giacarta sarà una sfida tutta nuova per i piloti ed i team del campionato mondiale di Formula E. Quello di Ancol Beach City è un tracciato costruito appositamente per la categoria della Formula E e porta tutti i migliori elementi delle corse motoristiche nella pittoresca Ancol Beach, il parco più grande del sud-est asiatico, che accoglie circa 40.000 visitatori al giorno. La pista è caratterizzata da un mix di sezioni tecniche e ad alta velocità che forniranno un vero banco di prova per le vetture della Season 8.

Orari ePrix Giacarta 2022 Formula E layout tracciato
Layout del tracciato di Ancol Beach City

Il circuito è lungo 2,37 km che si diramano in 18 curve. Il primo settore è composto da curve abbastanza tecniche e a 90° come la T2, mentre il secondo settore è completamente opposto poiché è formato da curve più veloci e concatenate che iniziano dalla T7 fino a terminare alla T11. Questa zona più guidata metterà molto alla prova i piloti della serie. Giunti all’ultimo settore del tracciato di Giacarta, la sezione più ostica è quasi sicuramente la staccata del tornante di Curva 13, preceduta da un lungo rettilineo, in cui i freni delle Gen2 saranno messi a dura prova.

Formula E gare in Asia

Le gare Formula E si sono svolte in Asia sin dalla stagione inaugurale del campionato 2014/15 e, dopo l’Arabia Saudita e Giacarta, il campionato fa capolinea con una terza tappa in Asia (orientale) concludendo la Season 8 a Seoul con un evento double header il 13 e 14 agosto.

ePrix Ad Diriyah Formula E Jean-Eric Vergne Antonio Felix da Costa

Lo sviluppo dell’ePrix di Giacarta ha lo scopo di lasciare un’eredità duratura nella città, dare nuova vita ad Ancol Beach e dare il via al ritorno del turismo post-pandemia nella città indonesiana. Le autorità cittadine hanno anche designato la posizione come potenziale centro di innovazione mentre l’Indonesia si avvia verso una transizione completa dei veicoli elettrici entro il 2050.

ePrix Giacarta Formula E 2022 dove va in onda

Per non perdere tutto il weekend di gara dell’ePrix di Giacarta basta seguire le dirette su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action. In TV la gara di sabato 14 maggio è visibile su Sky Sport Collection e in chiaro su Italia 1.

Date e orari Orari ePrix Giacarta sabato 4 giugno 2022

Orari Prove Libere

  • FP1: 2:15 – 2:45.
  • FP2: 4:00 – 4:30.

Orari Qualifiche

  • Qualifiche: 5:40 – 6:55.

Orari Gara ePrix Giacarta Formula E

  • Gara: 10:00.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

Risultati gare, classifiche e notizie Formula E

Scopri la nuova Safety Car della Formula E

Maserati in Formula E dal 2023

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto