Mitjet – Primi Test Con Elaborare

Con i piloti e la Scuderia Pintarally, Elaborare entra ufficialmente nel "Progetto MITJET" in Italia. I primi test su vettura sono effettuati presso l'Autodromo Internazionale di Adria

Social

Parole Chiave

16 aprile, 2016

Grazie alla collaborazione e alla sinergia ormai consolidate da anni tra la rivista Elaborare e l’azienda Motoquality (MQ) è stato possibile condividere il “Progetto MITJET” in Italia. I primi test del 7 e 8 Aprile sono avvenuti presso l’Autodromo Internazionale di Adria in vista dell’inizio Campionato del 23 e 24 Aprile, per piloti esperti e navigati oltre che  hanno provato la MITJET, qualcuno anche per la prima volta, con l’obiettivo per la messa a punto dei mezzi oltre che per un “incentive” allo stesso campionato.
Particolarmente folto il gruppo di piloti e pilotesse messo in campo dalla Scuderia Pintarally Motorsport che aveva già “ assaggiato “ le vetture nel corso del 2015;  ben 16 partecipanti nella giornata di Venerdì 8 Aprile si sono alternati al volante delle vetture e tra loro lo stesso diirettivo della scuderia con il Presidente Silvano Pintarelli, Daniele Tonetta e Silvia Pintarelli.
Grazie al supporto dei piloti e degli sponsor affiliati alla scuderia il Venerdì è stato pieno di emozioni e risultati anche considerando che la giornata, caratterizzata da tempo incerto ed a tratti piovoso, ha permesso di testare le vetture anche su fondo bagnato. La rinnovata collaborazione con l’organizzazione di AS Sport Service e il Team Elaborare hanno completato il tutto per un risultato veramente soddisfacente.
La prima gara del Campionato Mitjet si corre ad Adria il 23/24 aprile.

mitjet 010

La scuderia Pintarally Motorsport, nata come società nel 2001 e diventata effettivamente scuderia nel 2011 da un’idea di Silvano Pintarelli, nel mondo dei rally dal 1981, conta ben 32 piloti iscritti, impegnati dai rally alla velocità in montagna, dalla pista allo slalom e da quest’anno anche nei rally storici. Nel 2015 la scuderia era presente in ben 46 gare con 85 partecipazioni, andando ben 27 volte a podio con 13 primi posti, conquistando anche il 1° posto assoluto nel Targa Tricolore Porsche con il pilota Giuseppe Ghezzi e la vittoria in Coppa Italia 3° zona Under 23 con Nicola Sartor, nonché ottimi piazzamenti come scuderia.
Impegnata a promuovere questo sport tra i più giovani, la Pintarally Motorsport presenta la “3.a edizione del Talenti al Volante”, evento che premia il giovane non licenziato ACI, più veloce durante delle sessioni di guida in pista dell’evento, con l’iscrizione gratuita con una vettura da rally, alla prossima edizione della Salita Trento-Bondone in programma il 2 e 3 Luglio 2016 a Trento.
Al via quest’anno anche il “ Progetto Giovani “, iniziativa dello stesso Silvano Pintarelli che si prefigge lo scopo di individuare e scegliere un giovane pilota promettente, per poi supportarlo, anche in modo completo le spese di partecipazione alle competizioni, nonché seguendolo nella preparazione fisica e mentale, marketing, corsi di guida professionali e percorso formativo presso un team per apprendere nozioni su come riparare la vettura in gara ed in casi estremi.

mitjet 01

Tutto su News

Tutto su Pista

Tutto su Adria

Tutto su Mitjet

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV