Drifting

Il più giovane Drifter d’Europa

DRIFTING – Il giovane Riccardo vanta un primato assoluto: è il più giovane drifter d’Europa, avendo scelto di dedicarsi piccolissimo alla difficile specialità delle “sgommate”, i cui rudimenti sono stati addirittura appresi in Giappone a contatto con i grandi maestri e i big internazionali del Drifting. Il “pilotino” lombardo, giunto al volante delle potentissime Lancia Delta e BMW in seguito a un incidente in Karting che ha rappresentato un punto di svolta nella sua carriera.

TALENTI DA CORSA – Nella trasmissione Riccardo Tonali ha raccontato non solo dei suoi primati agonistici e dei suoi successi in Italia e all’estero (fra cui una vittoria all’esordio in Francia), ma anche della sua vita di tutti giorni da ragazzo di 12 anni: dagli amici del bar ai compagni di scuola, che continua a frequentare con profitto, agli orgogliosi genitori Adriano e Viviana, che gli hanno trasmesso la passione per il motorsport, allo svago con la PlayStation sino a una visita esplorativa all’atelier del preparatore Antonio Carabetta, nella cui officina di Bovisio Masciago (Monza e Brianza) avviene l’elaborazione della berlina di Tonali alla vigilia delle gare. Eventi agonistici che, poco dopo la sua proclamazione a primo “talento da corsa” da parte della coppia Scarlato-Senna, lo avrebbero visto in azione a Roma e Battipaglia.

Talenti da corsa, il progetto finalizzato alla valorizzazione del motorsport tricolore e non soltanto, ha trovato, non troppo lontano dai studi di registrazione e dall’Autodromo di Monza, il primo prodigio della stagione televisiva 2015-2016. Si chiama Riccardo Tonali, appena dodicenne di Lissone, ed è il più giovane drifer d’Europa. A scovarlo Riccardo “Ricky” Scarlato e Lorenzo Senna, i conduttori dell’omonimo rotocalco tv.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto