EV DrivingNotizie autoRacing

Coronavirus a Roma, annullata la Formula E

L’ePrix di Roma di Formula E è stato annullato a causa dell’epidemia da Coronavirus. La tappa romana si sarebbe dovuta disputare il 4 aprile.

A causa dell’emergenza Coronavirus l’ePrix di Roma 2020 di Formula E è stato annullato: uno dopo l’altro gli eventi sportivi, motoristici e non solo devono fare i conti con l’epidemia del Codiv-19 che sta flagellando in maniera seria anche il nostro Paese.

E così in ambito di eventi motoristici, dopo l’annullamento del Salone di Ginevra, sono tanti gli eventi annullati ed adesso c’è da registrare anche quello della Formula E, il mondiale per monoposto elettriche che si sarebbe dovuto disputare ad aprile proprio a Roma.

Formula E Roma annullata per Coronavirus

L’epPrix di Roma 2020 si sarebbe dovuto svolgere il 4 aprile sul circuito cittadino dell’Eur ma a seguito del decreto ministeriale sull’emergenza da Coronavirus le autorità, in collaborazione con l’Aci, hanno deciso di annullare la tappa romana della Formula E.

Infatti, tra le misure previste nel decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe ConteMisure Urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, c’è anche quella di disputare eventi sportivi solo a porte chiuse fino al 3 aprile. L’ePrix si sarebbe dovuto svolgere il giorno successivo con un programma di gara stravolto in un clima di incertezza e con una situazione già critica.

epRix di Roma formula e annullato epidemia coronavirus
L’ePrix di Formula E a Roma è stato annullato a causa dell’epidemia da Coronavirus

Calendario Formula E ePRIX 2020

Classifiche Formula E ePrix 2020

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM relativamente all’annullamento della Formula E di ROMA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto