Auto Storiche Racing

RENAULT RALLY STORICO MONTE CARLO

Dal 2011, Renault Classic partecipa al celebre rally storico di Monte-Carlo, dal 29 gennaio al 3 febbraio 2016 (vi partecipano solo le auto che hanno corso al Rallye Monte-Carlo tra il 1955 e il 1980). Quest’anno sono quattro gli equipaggi al volante delle Renault 5 da competizione.

Equipaggi Renault Classic Rally storico Monte-Carlo

Equipaggio N°1 : Michel Leclère, vincitore del “Premier Pas Dunlop Coupe Gordini” nel 1969, che lo ha condotto in seguito in Formula 1. Al suo fianco, François-Paul Forgeoux, un habitué delle prove su Renault 5 Alpine Groupe II.
Equipaggio N°9 : Jean Ragnotti sarà affiancato da Michel Duvernay, vincitore nel 1981 della Coppa di France Renault Cross Elf e della Coppa Renault 5 GT Turbo nel 1986 sulla Renault 5 Turbo.
Equipaggio N°12 : Alain Serpaggi accompagnato da Jean-Pierre Prevost a bordo di una Renault 5 Alpine Groupe II.
Equipaggio N°19 : Christian Chambord e Patrick Fourestie al volante di una Renault 5 Alpine Groupe II.Renault-Classic-Rally-6
RENAULT CLASSIC Jean Ragnotti, che compie quest’anno 70 anni, non ha perso il suo leggendario stile al volante e riprenderà la guida della Renault 5 Turbo, versione molto simile a quella con cui vinse il Rally 35 anni fa. Inoltre Ragnotti porterà di nuovo il numero 9, ulteriore omaggio alla sua vittoria del 1981. Michel Leclère, Alain Serpaggi e Christian Chambord pilotano una Renault 5 Alpine Groupe II, meglio conosciuta con il nome di “planches à roulettes”. Il Team Renault Classic parte da Reims il 29 gennaio e arriverà mercoledì 3 febbraio a Monaco.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto