Auto d'Epoca, classiche & storicheRacing

Civm 26^ Salita Del Costo

Presso la sala riunioni dell’Automobile Club di Vicenza è stata presentata la ventiseiesima edizione della Salita del Costo, cronoscalata per autostoriche e moderne con validità, per quest’ultime, per il Trofeo Italiano Velocità Montagna importante riconoscimento attribuito da Acisport dopo il buon esito dello scorso anno.
A far gli onori di casa il Presidente Valter Bizzotto e la Direttrice Lucia Pafumi i quali hanno una volta di più partecipato alla presentazione di un evento organizzato dal Rally Club Team di Renzo De Tomasi il quale è stato, nel 2016, l’artefice del ritorno a calendario della salita vicentina che mancava da oltre un decennio.

Assieme al sindaco di Cogollo del Cengio, Gildo Capovilla, De Tomasi ha lavorato alacremente superando i numerosi ostacoli che sono spuntati nel percorso dell’organizzazione dell’evento che, come ha sottolineato il primo cittadino di Cogollo, è molto atteso non solo dal suo comune ma anche da quelli limitrofi per i quali la manifestazione assume diverse valenze; oltre ad essere efficace veicolo promozionale e molto sentito dalla popolazione locale, i numeri del 2016 hanno confermato un importante contributo alle attività ricettive e commerciali della zona.

Afferma Gildo Capovilla, sindaco di Cogollo del Cengio

Gildo-CapovillaE’ stato un bilancio positivo quello della Salita del Costo dello scorso anno e grazie all’aiuto di molte persone siamo riusciti anche per quest’anno a dare una fattiva collaborazione all’organizzazione; ora attendiamo questi due giorni di sport e festa che, nonostante qualche disguido dovuto alla chiusura al traffico della strada, porteranno ancora tanto lavoro del mio comune e di altre località vicine quali Treschè Conca, Cesuna e Canove.

Nel frattempo si sono chiuse le iscrizioni e tanti sono stati i moduli pervenuti proprio negli ultimi due giorni e, seppure con la fase di protocollazione ancora in corso, il totale tra vetture storiche e moderne si assesta attorno alle 160 unità con un importante incremento rispetto allo scorso anno. Ma non è solo la quantità a crescere, ma anche la qualità visto che è annunciata la presenza del pluricampione europeo ed italiano Simone Faggioli e del vicecampione europeo 2016 Cristian Merli.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto