Racing

Citroën C3 Max Civm Svolte di Popoli

La Citroën C3 Max ideata da 2T Course & Reglage è riuscita nell’impresa di conquistare un primo ed un secondo posto di classe E1-1600tb nella 54^ Svolte di Popoli, uno dei tracciati che l’indimenticabile Mauro Nesti annoverava tra i suoi preferiti. Guidata come al solito in modo impeccabile da Emiliano Perucca Orfei, giornalista di Automoto.it, la C3 Max ha visto migliorare i propri crono man mano che il pilota ha preso confidenza con un tracciato che si caratterizza per numerosi passaggi ciechi, una sede stradale molto stretta e per la tecnicità di alcuni passaggi che snocciolano lungo i 7,5 km che prendono il via a pochi passi dalla fonte Guizza.CIVM-2016-Svolte-di-Popoli-Citroen-C3-Max-1

“Non ho più parole – ha dichiarato Massimo Arduini, Team Managerper descrivere l’ennesima impresa della piccola C3 Max nel CIVM. Con pochi adattamenti potrebbe essere un vero spauracchio anche per l’assoluto della classe E1. Una vettura poliedrica, che dimostra di essere frutto di un progetto vincente su strada come in pista. Faccio i miei complimenti anche a Emiliano che ha saputo gestire bene la corsa anche in momenti difficili, ad esempio quando in Gara 1 è salito in vetta con l’asfalto umido”.

Citroen C3 Max CIVM 2016 54^ Svolte di Popoli

“Non mi aspettavo di scendere sotto al muro dei 4 minuti – ha dichiarato Emiliano Perucca Orfeima già dalle prime curve della seconda manche avevo capito che avrei potuto colmare un certo gap che mi divideva dai migliori di classe. Sono davvero contento di aver migliorato di 20 secondi rispetto alla prima salita di prova di sabato, del resto questo è davvero uno dei tracciati più selettivi al mondo. Ringrazio il pubblico, che ha accolto calorosamente la C3 Max, e invito tutti a Gubbio a metà del prossimo mese di agosto per la quinta tappa della nostra avventura in uno dei campionati più belli ed interessanti del panorama nazionale.”

Citroen C3 Max CIVM 2016 54^ Svolte di Popoli

– CLICCA PER CALENDARIO GARE CITROE¨N C3 MAX 2016

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close